rotate-mobile
Basket

Stella azzurra al Palamalè contro Ferentino

Palla a due alle 18 sotto la direzione di Iurato e Cicerchia

Il calendario riserva stasera all’Ortoetruria-Wecom una seconda partita consecutiva tra le mura interne che la vedrà opposta al Basket Ferentino. I biancostellati escono da due successi ottenuti: il primo a Civitavecchia e una settimana fa contro la allora imbattuta capolista Ciampino, una gara nella quale i viterbesi hanno espresso un ottimo gioco e una sensibile crescita rispetto alle prime uscite stagionali.

L’avversaria odierna è temibilissima: notevole roster composto da giocatori molto esperti e di categoria superiore come Rossi, Gerlero e Tortonesi e da un gruppo assai interessante. Inoltre alla squadra si è aggiunto proprio ieri un giocatore di grande qualità come Luca Bisconti, prelevato dalla Virtus Valmontone, che aumenta ulteriormente il tasso tecnico e agonistico di un team costruito per ottenere la promozione in serie B.

“Sono soddisfatto della prestazione che i ragazzi hanno offerto domenica scorsa - commenta coach Fanciullo -, perché tutti hanno bene interpretato il proprio ruolo e finalmente hanno dimostrato le nostre reali potenzialità. Ma questo non vuole dire che possiamo considerare definitivamente superate le difficoltà che abbiamo incontrato all’inizio del torneo. Serve ancora tanta continuità, concentrazione e in particolare la voglia e la consapevolezza che abbiamo messo in campo contro Ciampino. Ferentino è una delle migliori squadre dell’intero ranking e se vogliamo essere competitivi servirà un’altra prestazione di livello e il forte supporto dei nostri tifosi”.

L’Ortoetruria-Wecom non potrà contare neanche questa domenica sul suo capitano Meroi, fermo da due settimane e in attesa ancora di un pieno recupero e di Rogani, ancora alle prese con uno stato febbrile. Torna invece tra i convocati Baldelli che in settimana si è allenato regolarmente. Questi i convocati: Price, Ortenzi, Filippo Taurchini, Cittadini, Nieddu, Bertini, Baldelli, Federico Taurchini, Pebole, Martino, Grande e Casanova. Palla a due alle 18 sotto la direzione di Iurato di Roma e Cicerchia di Palestrina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella azzurra al Palamalè contro Ferentino

ViterboToday è in caricamento