rotate-mobile
Basket

La Stella azzurra travolge il Formia basketball e conquista due punti importanti

I biancoblu scalano posizioni in classifica e si collocano in zona utile per i playoff

Nella quinta giornata della fase “ad orologio” l’Ortoetruria-Wecom Stella azzurra Viterbo coglie al Palamalè un successo nettissimo contro il Formia basketball che le permette di scalare un paio di posizioni in classifica e collocarsi, attualmente, in zona utile per i playoff.

Gara in realtà mai in discussione, con i biancostellati che dopo i primi tre minuti di studio allungano subito nel punteggio fino a chiudere la prima frazione sul 30-13. Fanciullo ruota tutti gli effettivi anche se, oltre agli infortunati Grande e Martino, deve fare a meno pure di Manzo, alle prese con un risentimento muscolare, e Baldelli.

La Stella azzurra continua la sua marcia costante anche nel secondo quarto portandosi a metà gara su un perentorio 62-29. Terza frazione che non si discosta dalle precedenti, con i biancoblu che non allentano la concentrazione e chiudono i primi 30 minuti sul punteggio di 88-41. Ultimi 10 minuti con l’Ortoetruria-Wecom in totale controllo che incrementa ulteriormente il vantaggio acquisito e fissa il punteggio finale sul 108-51.

Match giocato con la giusta attenzione dai padroni di casa che hanno avuto il merito di non disunirsi e di mettere in classifica due punti pesanti anche in previsione delle prossime cinque gare che decideranno le prime quattro promosse direttamente e la griglia playoff per la conquista degli ulteriori quattro salti di categoria.

Da martedì si torna in palestra, poi domenica stop per Pasqua e testa a sabato 15 aprile in preparazione del difficile incontro sul parquet della Tiber Roma.

ORTOETRURIA-WeCOM STELLA AZZURRA VT 108: Price 18, Ortenzi 21, Manzo ne, Cittadini 18, Nieddu 4, Rogani 7, Bertollini 1, Baldelli ne, Taurchini 7, Pebole 17, Meroi 4, Casanova 11. Coach: U. Fanciullo. Ass.ti: J. Vitali, U. Cardoni

FORMIA BASKETBALL 51: Macera 10, Meschino, Parasmo 4, L. Antoniani 6, Garofalo 9, Odone 7, G. La Mura 13, Bertin, M. Antoniani 2, G. La Mura. Coach: M. Ticconi. Ass.te: C. Polidori

Parziali: 30-13/ 32-16/ 26-12/ 20-10
Rimbalzi: Price 12, Pebole e Casanova 11
Assist: Meroi 6, Cittadini 4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stella azzurra travolge il Formia basketball e conquista due punti importanti

ViterboToday è in caricamento