rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Basket

Basket, la Wecom-Ortoetruria incontra la capolista: "Contro la Virtus Roma serve la partita perfetta"

Le parole di coach Umberto Fanciullo a poche ore dal match al Palamalè. L'elenco dei convocati

Arriva stasera al Palamalè la capolista Virtus Roma 1960, una squadra che non solo nel nome rappresenta la storia della pallacanestro capitolina e che da anni lotta con successo per tornare a calcare i grandi palcoscenici di un tempo. Accanto al nucleo dei confermati (Casale, Banach, Frisari, Zoffoli, Fokou) sono arrivati quest’anno giocatori top come l’argentino Whelan, Petrucci, Valentini, Rocchi e il giovane Giacomi. Atleti di eccellente qualità, quasi tutti provenienti da categorie superiori, per una squadra costruita per il secondo salto di categoria in due stagioni, allenata da un totem come Alessandro Tonolli.

“Stiamo attraversando un buon momento di forma - dichiara coach Umberto Fanciullo della Wecom-Ortoetruria - nel quale abbiamo inanellato cinque successi consecutivi in altrettanti incontri disputati. Stiamo crescendo, ma contro avversari di questo livello serve ancora di più: approccio ideale, concentrazione continua, riduzione massima degli errori. In tre parole “una partita perfetta”. Ma noi ci proveremo, come sempre”.

Oltre a una grande prestazione, ai "ragazzi con il leone della città sulla maglia" serviranno qualità, carattere e voglia di dare il massimo, ma anche l’avere al proprio fianco il calore e l'entusiasmo di tanti tifosi, cresciuti esponenzialmente e sempre pronti a sostenerli nelle battaglie più difficili, in un Palamalè che si prevede gremito dal pubblico delle grandi occasioni.

Per la gara di stasera convocati Price, Giannini, Cittadini, Bertollini, Comastri, Vigori, Bertini, Meroi, Taurchini, Casanova e Bantsevich. Palla a due alle 18 sotto la direzione di Spinelli e Bernardo di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Wecom-Ortoetruria incontra la capolista: "Contro la Virtus Roma serve la partita perfetta"

ViterboToday è in caricamento