Fc Viterbo, buona la prima: 2-1 in Coppa Italia alla Pescatori Ostia
La formazione di Nardecchia archivia il primo round dei sedicesimi con una vittoria
Nardecchia mette in cassaforte l'andata dei sedicesimi di Coppa Italia contro la Pescatori Ostia. Una vittoria per 2-1 per l'Fc Viterbo, "macchiata" sul finale dal rigore di De Santis, che riapre la sfida in vista del ritorno. Dopo un primo tempo in cui le occasioni non mancano, ma i gol sì, succede tutto alla ripresa: al 12' Seck Papa si presenta sul dischetto e porta i suoi in vantaggio dopo un fallo di un difensore ospite su Ottaviani. I gialloblù raddoppiano poi proprio con l'eurogol del classe 2003, che porta il match momentaneamente sul 2-0. Sul finale, però, la Pescatori Ostia riapre il discorso qualificazione con il rigore di De Santis, fischiato per fallo di mano in area di Paganelli. Termina dunque 2-1 la gara: tutto si deciderà al ritorno, tra due settimane.
FC VITERBO: Morelli Bucca (28’st Lo Zito) Paganelli Pompei Ziroli Sene Pape, Seck, Fimiani (20’st D’Elia) Ancillai (28’st Grillo) Orlandi (5’st Scozzari) Ottaviani. A disp. Bertollini Ciucci De Goicoechea, Martinozzi, Cisse. All. Nardecchia.
PESCATORI: Molon Romeo (1’st Fasciano) Ciobanu Di Nardo Fabi, Di Paolo, Ciccote (26’st Caruana) Ingami (1’st Mancini) D’Avello, Tiozzo, Santoro (1’st De Santis). A disp. Spezzi Scopel Grisley Mangia Bucri . All. Albano
Reti: 12’st rig. Seck, 23’st Ottaviani, 40’st rig. De Santis
Arbitro: Andrea Vicalvi di Frosinone (Raggi e Viziru di Roma 1).