Giovedì, 18 Luglio 2024
Calcio

Viterbese, esordio sfortunato: vince il Giugliano 2 a 0

La squadra campana, al Partenio-Lombardi di Avellino, batte i Leoni 2 a 0 con i gol di Piovaccari e Gladestony

Parte con il piede sbagliato il campionato della Viterbese. Al Partenio-Lombardi di Avellino, i Leoni scendono in campo contro il Giugliano per la prima gara di campionato del girone C di Serie C. La sfida sembra partire bene con un palo colpito dopo appena due minuti, ma al 21' ci pensa Piovaccari a sbloccare la sfida colpendo Fumagalli. Al 45'+2 arriva un cartellino rosso pesante ai danni di Mbaye, che lascia in 10 i suoi. Tutto il secondo tempo, dunque, è in svantaggio per i ragazzi di Filippi. Un'inferiorità che pesa a lungo andare: al 67' infatti arriva il raddoppio di Gladestony. Sul finale ancora varie occasioni per il Giugliano, con Di Dio e Nocciolini, ma il portiere gialloblù respinge. Termina dunque 2 a 0 con la prima vittoria tra i professionisti per la squadra neopromossa.

Giugliano-Viterbese 2-0

Marcatori: 21' Piovaccari, 67' Gladestony

Giugliano: Sassi, Felippe, Poziello, Salvemini, De Rosa, Piovaccari, Zullo, Gladestony, Biasiol, Rondinella, Di Dio. A disp. Viscovo, Tamir, D'Alessio, Ceparano, Rizzo, Oyewale, Iglio, Poziello, Belardo, Scanagatta, De Lucia, Gomez, Ghisolfi, Nocciolini. All. Tatomir. 

Viterbese: Fumagalli, Volpicelli, Megelaitis, Mungo, Ricci, Polidori, Monteagudo, Andreis, Mbaye, Nesta, Marenco. A disp. Bisogno, Sorrini, Santoni, Vespa, Marotta, Semenzato, Riggio, D'Uffizi, Di Cairano, Manarelli, Aromatario. All. Filippi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese, esordio sfortunato: vince il Giugliano 2 a 0
ViterboToday è in caricamento