rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Calcio

Viterbese Primavera, De Simone: "Il percorso sta dando frutti"

Il responsabile dell’area tecnica: "Insieme al dg Pistolesi abbiamo costruito una squadra con l’obiettivo della salvezza ed a lungo termine portare più giocatori possibili in prima squadra"

La Viterbese Primavera è in testa alla classifica con 17 punti in 9 gare, nonostante la sconfitta di Cosenza. Luigi De Simone, responsabile dell’area tecnica della squadra U19, ha parlato così ai microfoni del club: "È un primato assolutamente non ci aspettavamo ma ci gratifica e vi spiego il perché. Insieme al dg Pistolesi abbiamo costruito una squadra con l’obiettivo della salvezza ed a lungo termine portare più giocatori possibili in prima squadra. Siamo andati alla ricerca di giovani che venivano dai dilettanti, con mezzi economici nettamente inferiori alle compagini che stiamo affrontando. Ed i risultati arrivati finora ci fanno immenso piacere. Ovviamente dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra e mantenere in orizzonte sempre gli obiettivi iniziali”.

“Dallo scorso anno abbiamo iniziato un percorso che sta dando dei frutti anche un po’ a sorpresa perché in un settore giovanile i risultati si vedono nel corso di tre-quattro anno. Però c’è una sinergia totale tra primavera e prima squadra, il merito di questo va dato merito a tutto lo staff tecnico e societario altrimenti non avremmo potuto vedere in campo certi ragazzi con così grande frequenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese Primavera, De Simone: "Il percorso sta dando frutti"

ViterboToday è in caricamento