rotate-mobile
Calcio

Monterosi, Menichini dopo il successo contro la Juve Stabia: "La vittoria ci voleva per sbloccare i ragazzi"

Il tecnico biancorosso guarda già al Crotone: "Questo è un campionato che si decide nelle ultime gare"

Leonardo Menichini, tecnico del Monterosi, ha esaltato la prestazione dei suoi dopo la grande vittoria contro la Juve Stabia.

"La Juve Stabia è una squadra forte, ha fatto una mezz’ora importante e ci concedeva poco. Gli episodi decidono le gare e se Santos segnava il rigore poteva cambiare l’esito del match. Nonostante il gol subito non ci siamo persi d’animo e la squadra ha giocato con personalità. Per vincere a Castellammare devi giocare bene altrimenti non esci vivo da questo campo".

"Con Colucci ci siamo salutati a fine partita. È stato un signore come l’ho sempre conosciuto. Ma nella prima mezz’ora ci hanno messo in difficoltà con giocatori rapidi davanti. Siamo stati bravi a restare in gara e a capovolgerla. Della Pietra ha fatto un’ottima gara. Ha bisogno di giocare per trovare la migliore condizione ma ha fatto un’ottima prestazione".

"Mercato? Sono arrivati Santoro, Forte e Tonin. Non ci sono richieste particolari ma se capita qualche occasione vedremo. Sono abituato a giocare con i giocatori a disposizione. Ci voleva una vittoria per sbloccare ulteriormente i ragazzi. Abbiamo vinto una bella partita ma bisogna prepararsi a domenica prossima per un’altra gara importante col Crotone. Questo è un campionato che si deciderà nelle ultime gare".

"Carlini ha avuto problemi personali gravi ma oggi ho rivisto il Carlini dei tempi migliori. È rimasto fuori un mese e ha dimostrato che quando c’è classe e orgoglio si possono fare grandi cose. È entrata una proprietà forte nel Monterosi, la Maury’s, e ci tengono a fare bella figura e a portare avanti il loro marchio. Stanno facendo esperienza per capire cosa serve alla squadra nel quotidiano per andare sempre meglio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterosi, Menichini dopo il successo contro la Juve Stabia: "La vittoria ci voleva per sbloccare i ragazzi"

ViterboToday è in caricamento