Giovedì, 18 Luglio 2024
Calcio

Viterbese, stasera la sfida con il Messina. Mister Filippi: "Basta errori, saremo meno superficiali"

Il tecnico gialloblu in vista del match infrasettimanale: "Il Messina è un'ottima squadra allenata da un ottimo allenatore, gioca tanto su ritmi alti e dovremo adattarci subito"

Ancora senza vittorie in campionato la Viterbese, che contro la Fidelis Andria ha trovato il primo punto stagionale. Stasera, contro il Messina, la squadra laziale cercherà di ottenere la prima vittoria. L'occasione è ghiotta e Filippi lo sa bene. In conferenza stampa, il tecnico ha parlato così in vista del match infrasettimanale.

“C’è rammarico ma dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte, cercando di eliminare il più possibile gli errori commessi, a volte per superficialità. Lavoreremo su quello, perché al minimo errore in questo momento veniamo puniti e dobbiamo essere più concentrati, a partire dagli attaccanti fino al portiere”.

“Domenica abbiamo fatto bene, così com’era avvenuto anche nel secondo tempo a Giugliano. La nostra è stata una partita in cui il collettivo si è espresso bene e abbiamo lavorato in maniera corale. Quando ci sono tre gare ravvicinate avere un organico competitivo è fondamentale, quindi dovremo attingere dalle migliori risorse che abbiamo a disposizione, cercando di mandare in campo i giocatori più in forma”.

“Sarà una partita tosta, di sacrificio, dove bisognerà dare tutto e sudare la maglia. Non ci sono comunque gare semplici. Il Messina è un’ottima squadra, allenata da un ottimo allenatore, gioca tanto su ritmi alti e dovremo adattarci subito. La cosa che conta è l’atteggiamento, se entreremo in campo fin dal primo con l'atteggiamento mostrato domenica abbiamo buone possibilità di fare punti”.

Convocati Viterbese per il Messina: la lista

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese, stasera la sfida con il Messina. Mister Filippi: "Basta errori, saremo meno superficiali"
ViterboToday è in caricamento