rotate-mobile
Calcio

Monterosi, imperativo vincere. Menichini: "Lottare su ogni pallone"

Il tecnico viterbese alla vigilia del match con il Foggia: "Massima determinazione e concentrazione nel fare il nostro gioco e non prendere gol. Nelle ultime partite è mancata un pizzico di fortuna"

Il Monterosi Tuscia è chiamato a ripartire dopo un periodo non semplicissimo. Contro il Foggia, domenica 27 novembre, la squadra guidata da Menichini cercherà i tre punti.

Alla vigilia del match, il tecnico ha parlato così in conferenza stampa: "La gara dobbiamo affrontarla con la massima determinazione e concentrazione. Con Gallo il Foggia ha trovato nuovi equilibri. Nell'ultima partita vinceva poi si è fatta rimontare, ma è una squadra da affrontare con grande rispetto. Cercheremo di fare il nostro gioco in fase di possesso e di non prendere gol. Nelle ultime partite è mancata un pizzico di fortuna. Mi sono lamentato spesso con gli arbitri: la buonafede non è in discussione ma vorrei che certi episodi vengano valutati in maniera diversa. Sbagliano gli allenatori e i giocatori, possono sbagliare anche gli arbitri, ma ci vorrebbe un pizzico di rispetto".

"Giochiamo una partita per volta, non pensiamo a quelle che vengono dopo. Siamo focalizzati sul Foggia, cerco di mettere in campo quelli che danno più garanzie. Ora pensiamo al Foggia, poi penseremo alle altre. Non ci sono strategie, c'è solo da lottare su ogni palla perché è un campionato molto difficile".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterosi, imperativo vincere. Menichini: "Lottare su ogni pallone"

ViterboToday è in caricamento