Monterosi Tuscia, respinto il ricorso sui due punti di penalizzazione
La Corte Federale d'Appello non restituirà i due punti al club viterbese, punito per il mancato versamento di ritenute Irpef
La Corte Federale d’Appello ha respinto il reclamo del Monterosi Tuscia: confermati dunque i 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva per la squadra guidata da Menichini. Dopo la penalizzazione, stabilita lo scorso 29 marzo dal Tribunale Federale Nazionale, il club aveva fatto ricorso. La società era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alle mensilità di settembre e ottobre 2022, che aveva come termine il 16 dicembre 2022.
Alla discussione odierna ha partecipato anche la Turris, che nel caso di restituzione dei punti al club biancorosso e di eventuale accoglimento del ricorso della Viterbese, avrebbe dovuto disputare i playout proprio contro Lopez. Dunque, la squadra campana è salva: "La S.S. Turris Calcio S.r.l. comunica che, nell’odierna udienza, la Corte Federale d’Appello, a Sezioni Unite, ha respinto il ricorso del Monterosi Tuscia avverso la penalizzazione di 2 punti nel corrente Campionato, sanzione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale. Assistita dagi Avv.ti Eduardo Chiacchio e Filippo Pandolfi, il Club corallino si è costituito in giudizio chiedendo ed ottenendo il rigetto del reclamo della Società laziale. Quindi, per effetto della sentenza, la Turris acquisisce definitivamente il diritto a partecipare al Campionato di Serie C nella prossima Stagione Sportiva. Da domani saranno interrotti gli allenamenti ed i calciatori potranno raggiungere le proprie residenze".
Il Monterosi attende ora l'esito del ricorso della Viterbese al Collegio di Garanzia del Coni: in caso di restituzione dei due punti alla squadra gialloblù, si andrà ai playout tra le due formazioni della Tuscia.