Domenica, 14 Luglio 2024
Calcio

Viterbese Primavera, Moras è il nuovo allenatore

Il tecnico si presenta così: "La difficoltà è senza dubbio quella di continuare un percorso fantastico come quello tracciato da Pesoli. Gli ho fatto i complimenti per la predisposizione ad allenarsi lasciata ai ragazzi"

Massimiliano Moras è il nuovo allenatore della Viterbese Primavera. Il tecnico succede a Emanuele Pesoli, ora alla guida della prima squadra. 55enne friulano, ha alle spalle esperienze importanti come quella in Lega Pro nella Pistoiese. Nella stagione 2020-2021 ha guidato l'Udinese nel campionato di Primavera 2 mentre lo scorso anno è tornato in Serie D D sulla panchina del Cjarlin Muzane.

Ai microfoni del club, ha dichiarato che la chiamata è stata “Principalmente inaspettata. Quando sei fermo non vedi l’ora che suoni quel telefono. Dopo che mi è arrivata la chiamata della Viterbese ho preso la macchina e sono partito. Per me è una grande soddisfazione ed opportunità esser rientrato nel mondo professionistico”.

L'eredità lasciata da Pesoli è a suo dire “Bella ed importante. La difficoltà è senza dubbio quella di continuare un percorso fantastico come quello tracciato da Pesoli. Gli ho fatto i complimenti per la predisposizione ad allenarsi lasciata ai ragazzi”.


Il tecnico ha poi proseguito: “Come ho detto prima ho trovato un gruppo di ragazzi eccezionali. Sarà dura la domenica lasciar fuori qualcuno solo per la grande applicazione che ho visto in questi primi due allenamenti. Ringrazio la società per lo staff che mi ha messo a disposizione. Alessandro Manni non può essere considerato un vice e la sua preparazione va sfruttata in tutti i modi. Per non parlare degli altri collaboratori come Federico Medori, il preparatore atletico Luca Lupi e quello dei portieri Giulio Di Antonio. Si è creata una grande empatia subito con tutto lo staff che mi fanno pensare che non ho fatto la scelta sbagliata a venire ad allenare a 600 km da casa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese Primavera, Moras è il nuovo allenatore
ViterboToday è in caricamento