rotate-mobile
Calcio

Viterbese, Pesoli: "Siamo in emergenza ma c'è voglia ed entusiasmo"

Il tecnico: "I nuovi acquisti hanno portato una ventata di entusiasmo. Sono ragazzi che si sono messi a disposizione, dei buoni giocatori che ci daranno una mano"

Comincia il 2023 della Viterbese. Gli uomini di Pesoli sfideranno la Fidelis Andria in campionato, in un match fondamentale per cominciare bene la seconda parte di stagione. Il tecnico, alla vigilia del match, ha parlato così. 

"Veniamo da una partita positiva, da un risultato che ha dato entusiasmo e la possibilità di lavorare con uno spirito diverso quindi sotto quel punto di vista c'è entusiasmo e c'è voglia di dare continuità. Dall'altra parte c'è la solita emergenza che dalla mia gestione è ormai fissa, sono abituato. Quindi si è aggiunto Spolverini agli influenzati, come Mungo e D'Uffizi".

"I nuovi acquisti hanno portato una ventata di entusiasmo. Sono ragazzi che si sono messi a disposizione, dei buoni giocatori che ci daranno una mano e che stanno alzando l'intensità in allenamento. Quindi viste le tante assenze, uno dei nuovi arrivi giocherà dall'inizio, gli altri ci daranno una mano. Andiamo ad Andria con una squadra incerottata che però può far bene".

"Giocherà Devetak, che ha militato in B, ha giocato anche nel Palermo. È pronto a darci una mano. C'è un comparto difensivo da consolidare ma ha l'esperienza giusta per aiutarci".

"La partita sarà sicuramente da scontro diretto. La classifica parla chiaro, noi dobbiamo andare giù con coraggio perché siamo in un momento dove percepisco positività dai ragazzi e voglia di uscire fuori. Sotto quell'aspetto sono tranquillo. Hanno fatto questi giorni alla grande, c'è leggerezza ed entusiasmo che è la cosa che più mi interessava. Ci siamo quasi nella gestione che intendo io. Adesso si sono legati anche allo staff".

"Mėgelaitis? Viene da tre giorni di influenza, ma ha fatto la rifinitura. Non possiamo rinunciare a lui".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese, Pesoli: "Siamo in emergenza ma c'è voglia ed entusiasmo"

ViterboToday è in caricamento