rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Viterbese, vietato sbagliare. Pesoli: "Col Messina è scontro diretto"

Il tecnico gialloblù: "La squadra è in crescita e determinata, qualcosa è cambiato"

Alla vigilia di Viterbese - Messina, mister Pesoli ha parlato in conferenza stampa. Le parole del tecnico gialloblù sui nuovi acquisti e la condizione della squadra verso la fondamentale sfida salvezza.

"Partita di importanza unica, sappiamo tutti che è uno scontro diretto, dobbiamo continuare su questo trend positivo. La squadra è in crescita, determinata, consapevole della crescita che stanno avendo. Mi sento tranquillo, sono arrivati ragazzi nuovi che ci stanno dando una mano con grande professionalità. Abbiamo recuperato qualche elemento come Mungo, Montaperto, D'Uffizi...".

"Ndom è arrivato ieri, ha fatto la prima seduta. Non è ancora in condizione, ha bisogno di qualche settimana di allenamento anche per conoscere il gioco. È un ragazzo che si applica, che ha buone caratteristiche. È un buon prospetto per darci una mano. Barillà è tesserato, verrà in panchina, ma anche lui è da mettere in condizione. Vorrei che tornasse il Barillà di due anni e mezzo fa. Ho giocato tante volte contro di lui, conosco la sua forza in campo. Se prenderà la condizione giusta sarà un giocatore determinante".

"Sono arrivati giocatori forti e con poco minutaggio, che possono crescere nella condizione, me lo auguro, a breve termine. Ci sono dei nuovi che possono darci una mano immediata come Montaperto, che ho schierato titolare. Dall'altra parte c'è anche lo zoccolo duro che fino a qualche settimana fa era un punto interrogativo ma che invece sta crescendo tanto. Abbiamo messo facce nuove rispetto ai vecchi che stanno crescendo tanto".

"Il Messina è una squadra che ha cambiato un po' pelle. L'arrivo di un allenatore dà sempre entusiasmo, è una squadra che ho studiato, è in gara per la salvezza. Viene da una vittoria, verrà col coltello tra i denti. Noi siamo in crescita. Io mantengo sempre un profilo basso, non voglio illudere nessuno, ma negli allenamenti ci sono sedute importanti. Sembra che qualcuno sia cambiato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese, vietato sbagliare. Pesoli: "Col Messina è scontro diretto"

ViterboToday è in caricamento