rotate-mobile
Calcio

Viterbese in Coppa Italia pensando al campionato. Pesoli: "Momento difficile, da qui spunti per rialzare la testa"

Il tecnico gialloblù parla alla vigilia di Viterbese - Vicenza

Alla vigilia della sfida contro il Vicenza in Coppa Italia, mister Pesoli ha presentato la sfida per la sua Viterbese. Il match, valido per i quarti di finale, offre ai gialloblù la possibilità di tornare alla vittoria e alzare il morale, oltre che passare in semifinale. Le parole del tecnico.

"Formazione? Diamo spazio anche a chi da dietro spinge e si allena bene. Sei undicesimi giocheranno come con la scorsa partita, gli altri saranno ragazzi che subentreranno e si faranno trovare pronti. Ho molta fiducia in loro".

"È un momento difficile, da monitorare con la giusta attenzione e preoccupazione. Davanti c'è una partita che può dare morale, che può dare qualche indicazione. Andiamo in campo per onorare questa Coppa Italia. È un turno importante, se passi ti trovi tra le prime quattro della serie C. Quindi perché non provarci?".

"Adesso dobbiamo guardare al futuro prossimo con attenzione e la giusta preoccupazione ma bisogna anche risollevare il morale. Questa partita la prenderemo sul serio. Posso prendere spunti importanti e la squadra può rialzare la testa. Domenica c'è una partita importante, fondamentale".

"Il modulo 4-3-3 è modificabile anche nel 3-5-2. Quando poi posso pensare di fare un passo indietro, lo posso fare senza troppe preoccupazioni. Domenica col Monterosi ci siamo messi con la difesa a 3. Questa squadra con qualche accorgimento può fare tutti e due i moduli. È giusto che un dirigente al suo arrivo esterni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese in Coppa Italia pensando al campionato. Pesoli: "Momento difficile, da qui spunti per rialzare la testa"

ViterboToday è in caricamento