rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Calcio

Viterbese, il presidente Romano: "Dobbiamo cambiare il verso delle cose, dal 3 gennaio nuovi giocatori"

Il numero uno del club gialloblù promette novità per l'obiettivo salvezza

Marco Arturo Romano, presidente della Viterbese, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla situazione visto il delicato momento e il brutto posizionamento in classifica. Le sue parole:

"Il senso di questa conferenza stampa è quello di tranquillizzare un po' tutti spiegando cosa vogliamo fare noi. La classifica è quella che è: siamo ben coscienti che la situazione è brutta, è difficile. A dire il vero sembra la fotocopia dell'anno scorso. Sembra surreale, è un replay identico. L'anno scorso eravamo ultimi, quest'anno abbiamo una squadra che fortunatamente per noi va peggio. Questa però non vuole essere una giustificazione. Non è una situazione positiva. Quindi cosa dobbiamo fare? Io non vedo alternative al lavoro. Dobbiamo cambiare il verso delle cose. Come si agisce e cosa si fa? Si fanno due cose: mettere mano al portafoglio e incaricare dei professionisti seri. Molto dipende dalla squadra e dai calciatori, dall'amalgama che non si è creata. Non lo diciamo noi, lo dicono i risultati. Vogliamo dare la colpa agli arbitri e alla sfortuna? Non sono d'accordo, anche se ci sono stati errori e sfortune. Gli avversari hanno fatto peggio di noi a livello di gioco ma nel gruppo ci sono giocatori che se messi nelle condizioni giuste, magari aggiungendo alla rosa giocatori di qualità, possiamo uscire da questo momento".

"Il direttore sportivo già ha un elenco di giocatori. Ci sono le trattative. Il 3 arriveranno alcuni giocatori. Noi ce la metteremo tutta come abbiamo fatto l'anno scorso. Ci sono persone che ci danno una mano concreta. Questa Viterbese dobbiamo portarla in alto e ci sono tanti che si sono avvicinati al nostro progetto. Chiaro che se nel futuro dovesse esserci qualche occasione per rinforzare la società, con imprenditori che vogliano entrare in società per migliorarla, siamo qui". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese, il presidente Romano: "Dobbiamo cambiare il verso delle cose, dal 3 gennaio nuovi giocatori"

ViterboToday è in caricamento