rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Calcio

Torneo Santa Rosa, domani la finalissima con il giornalista Rai Mario Mattioli

A sfidarsi sono Vigili del fuoco e Scuola marescialli aeronautica militare

Il countdown che precede la finalissima è già iniziato e ricorda che manca poco alla partita che chiuderà la terza edizione del torneo interforze Santa Rosa - Città di Viterbo. Il calendario riporta la data di giovedì 19 ottobre. Alle 17,30 gli spalti saranno sicuramente gremiti visto il pubblico delle grandi occasioni che non ha mai fatto mancare supporto a entrambe le squadre.

Sia i Vigili del fuoco che il team della Scuola marescialli aeronautica militare di Viterbo sono infatti giunti alla seconda finale in tre edizioni disputate, senza mai demeritare, garantendo sempre un piacevole spettacolo, con sano agonismo e voglia di vincere.

Prima del fischio d’inizio ci sarà spazio per i ringraziamenti, con la presenza di autorità cittadine: tra gli altri, l'assessora alle Politiche sociali Patrizia Notaristefano, testimonial per l'associazione a cui sarà destinato il ricavato della beneficenza, e il presidente provinciale dell'Avis Luigi Maria Capparella.

Come avvenuto nelle due semifinali, sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo di due persone care ai membri delle squadre venute a mancare recentemente: Strada dei vigili del fuoco e Lucca della Smam. L'arbitro della Referfree darà poi ufficialmente inizio alla gara, come sempre composta da due tempi da 20 minuti, e nell'intervallo un ospite d'eccezione sarà chiamato a fare un commento tecnico e un riepilogo del gioco: Mario Mattioli, giornalista sportivo Rai nonché conduttore televisivo, speaker e telecronista.

Al termine, quando sarà decretato il gruppo vincitore, si assisterà a una cerimonia inedita. Il capitano apporrà in prima persona, direttamente sul drappo, simbolo tangibile della memoria storica del torneo, disegnato da Enrica Ronchini e patrocinato da Tuscia in fiore, lo stemma con il logo della propria squadra, precedentemente realizzato e già in possesso di entrambe le compagini.

Sarà una serata di grande festa, divertimento e coinvolgimento, a prescindere dal risultato. Ma con la certezza di aver trascorso queste settimane in compagnia, all’insegna dello sport e del fair play. La città è chiamata a rapporto per dare sostegno e aderire a un evento all’insegna della condivisione sociale di valori positivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Santa Rosa, domani la finalissima con il giornalista Rai Mario Mattioli

ViterboToday è in caricamento