Sabato, 20 Luglio 2024
Calcio

Calcio, fischio di inizio per il torneo interforze Santa Rosa: ecco le prime squadre in campo

Al via la prima giornata del torneo agli impianti della parrocchia Santa Maria della Grotticella

L’attesa è finita. Domani, 6 settembre, al via la prima giornata del torneo Santa Rosa – Interforze, con la cerimonia ufficiale di inaugurazione.

Agli impianti della parrocchia Santa Maria della Grotticella alla Mazzetta, con la presenza del comitato organizzatore e delle autorità della città di Viterbo, si incontreranno in campo le prime due squadre. Alle 18 il fischio d’inizio tra Pianeta giustizia e An Aviazione dell’esercito
sezione Muscarà.

L’appuntamento è però previsto per tutti intorno alle 17,15, quando suor Francesca Pizzaia e don Pino impartiranno la benedizione, verranno presentate le squadre dei due gironi e sarà reso ufficiale il regolamento.

Quest’anno, per l’occasione, l’organizzazione ha voluto creare un drappo, patrocinato da Tuscia in fiore e realizzato dall’artista Enrica Ronchini, che rimarrà a testimonianza anche delle prossime edizioni, con il desiderio di istituire una memoria storica tangibile del torneo.

Si proseguirà con il secondo match della giornata che verrà disputato alle 19, stavolta con protagonisti Polizia di stato e Università della Tuscia. Primo turno di riposo previsto per il team dell’Arma dei carabinieri.

Si ricorda che il giorno successivo, 7 settembre, sarà la volta delle squadre del girone B, e quindi il calendario prevede che si incontrino alle 18 vigili del fuoco e Scuola sottufficiali dell’esercito, per poi lasciare il campo alle 19 ad Aeronautica Militare Smam e Comune di Viterbo. In questo caso si riposerà il gruppo di architetti, geometri e ingegneri.

Ad arbitrare i ragazzi della Referfree.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, fischio di inizio per il torneo interforze Santa Rosa: ecco le prime squadre in campo
ViterboToday è in caricamento