Torneo Santa Rosa, dieci gol nella seconda giornata del girone A: sconfitti polizia e avvocati
L'Associazione nazionale aviazione dell'esercito travolge gli agenti, vittoria per l'arma dei carabinieri
Si è disputata ieri la seconda giornata del girone A del torneo di calcio a sette Città di Viterbo - Santa Rosa 2023.
Nel primo incontro, l’Associazione nazionale aviazione dell'esercito - sezione Muscarà ha superato con il punteggio di 5 a 0 la polizia di stato dopo i primi dieci minuti di gioco equilibrati. Poi la formazione di mister Cherchi è andata in rete in tre occasioni ravvicinate, mettendo una seria ipoteca sull’esito della partita. Vana la reazione della polizia di stato nel secondo tempo. Anzi, negli ultimi minuti dell’incontro incassando addirittura altri due colpi.
L’impresa del giorno è stata realizzata dall’arma dei carabinieri che ha sconfitto i campioni in carica di Pianeta giustizia. Fin dalle prime battute si intuiva che la partita sarebbe stata combattuta, ma una rete di Cesarini sembrava bastare per suggellare il vantaggio di Pianeta giustizia dopo i primi venti minuti.
Nel secondo tempo, spettacolare e pieno di colpi di scena, ci ha pensato Bussolin a cambiare le carte in tavola, prima procurandosi un rigore per un fallo subito e relativa trasformazione, poi con una splendida mezza rovesciata su un cross dalla fascia destra. Diversi i tentativi di reazione di Pianeta giustizia, con vari interventi del portiere Zuppante e due occasioni con salvataggi della difesa dell’Arma a portiere battuto. Fino a quando nel finale arriva il pareggio, al termine di una rapida azione con gol di Barili, tra l’altro contestato perché successivo a una richiesta di time out non concessa da parte dall’Arma.
Il sigillo definitivo è però posto dai rossoblu in coda partita con il gol di Todisco.
A.N.A.E. SEZIONE MUSCARA’ VT – POLIZIA DI STATO 5 - 0
A.N.A.E. Sez. Muscarà: Giuliani, Ingrosso, Balloi, Brancadoro, Arena, Aquilani, Vivarelli, Vizzini, Muscas, Ciccone, Serafini, Rossi, Botarelli, Gatti, Roncoloni, Chiavolini. Allenatore Cherchi. Marcatori: Botarelli, Roncoloni, Arena, Vivarelli, Vizzini.
Polizia di Stato: Tacchi, Costanzo, Maccioni, Ruzzi, Falaschi, Pezzato, Sassara, Cilli, Pierini, Pepponi, Capotosto, Ferretti. Allenatore Lucarelli.
ARMA CARABINIERI – PIANETA GIUSTIZIA 3 – 2
Arma Carabinieri: Zuppante, Annibali, De Carli, Costantino, Pizzetti, Petrone, Lombardi, Montebove, Bussolin, Todisco, Caon, Altimare, Oddi, Piferi, Vincenti. Allenatore Di Benedetto. Marcatori: Bussolin 2, Todisco
Pianeta Giustizia: Quaglia, Mariottini, Viti, Negro, Sinatra, Cesarini, Ricci, Pagani, Barili, Barbacci, Trippanera, Buzzi. Allenatore Mecarini. Marcatori: Cesarini, Barili.