rotate-mobile
Calcio

Torneo Santa Rosa: poker dei carabinieri e filotto dell'aeronautica, gli avvocati travologono la polizia 6-0

Disputate le seconde giornate dei due gironi del torneo di calcio a sette. Rinviato il match Comune di Viterbo - Architetti, geometri e ingegneri

Lunedì 18 si è disputata la seconda giornata del girone A del torneo di calcio a sette Città di Viterbo - Santa Rosa 2023.

Nel primo incontro i Carabinieri hanno prevalso per quattro reti a due sull’Unitus. In svantaggio per una rete subita nei minuti iniziali, i militari hanno ribaltato la situazione andando al riposo in vantaggio. Nella ripresa hanno saputo contenere il forcing generoso dell’ateneo viterbese. Bussolin sugli scudi e autore di tre marcature che lo rendono di fatto capocannoniere del torneo con cinque reti all’attivo.

Partita senza storia quella che ha visto il Pianeta giustizia prevalere per sei reti a zero sulla Polizia di stato, che lamentava pesanti assenze tra le sue fila. Nonostante la vigorosa reazione che ha portato la Polizia a sfiorare il pareggio in due occasioni, il Pianeta giustizia ha pigiato sull’acceleratore e già al riposo si trovava a condurre per tre reti a zero. Nessuna sorpresa nel secondo tempo e una classifica che comincia a delinearsi con tre squadre in lotta per le prime due posizioni: Arma carabinieri, Pianeta giustizia e An Aviazione esercito - Sezione Muscarà.

Torneo Santa Rosa-3

Si è proseguito giovedì 21 settembre con un incompleto girone B. Una “mezza giornata” perché è saltato il primo incontro, quello fra Comune di Viterbo e Architetti, geometri, ingegneri, posticipato a lunedì 25 settembre alle 19.

L'unica gara disputata è stata quindi tra Vigili del fuoco e Aeronautica militare Smam. Formazione dei vigili leggermente rimaneggiata per qualche assenza importante ma soprattutto Aeronautica ben messa in campo fin dal primo minuto, con il pallino del gioco. Subito sotto di un goal, nella ripresa i vigili trovavano il pareggio con Ranfone con un tiro di precisione dal limite dell’area. L’Aeronautica non ci sta, prende le redini del match e manda in confusione gli avversari. Splendide parate dei guantoni dei due team hanno reso il gioco avvincente e hanno fatto rimanere gli spettatori con il fiato sospeso in diverse occasioni. Risultato prezioso che rilancia l’Aeronautica nella corsa per i primi due posti del girone validi per l’accesso alle semifinali.

UNIVERSITA’ DELLA TUSCIA – CARABINIERI 2 – 4
Università della Tuscia: Navini, Bragaglia, Caldarelli, Fanelli, Fosci, Itro, Poggiaroni, Polleggioni, Spolverini. Allenatore: Merlani. Marcatori: Polleggioni, Spolverini.
Arma Carabinieri: Zuppante, Annibali, De Carli, Fiorentino, Erasmi, Petrone, Lombardi, Montebove, Bussolin, Todisco, Pizzetti, Altimare, Capelli. Allenatore: Caon. Marcatori: Bussolin 3, Petrone.

PIANETA GIUSTIZIA – POLIZIA DI STATO 6 – 0
Polizia di Stato: Musolino, Asciutti, Corinti, Ruzzi, Falaschi, Pezzato, Sassara, Lucarelli, Pierini, Pepponi, Manzi. Allenatore: Lucarelli.
Pianeta Giustizia: Quaglia, Mariottini, Viti, Adragna, Sinatra, Cesarini P., Ricci, Pagani, Barili, Cesarini M., Palombi, Buzzi. Allenatore: Mecarini. Marcatori: Cesarini P. 2, Adragna, Sinatra, Palombi, Viti.

VIGILI DEL FUOCO – AERONAUTICA MILITARE 1 – 3
Vigili del Fuoco: Faccenda, Moretti, Zocchi, Pacini, Buratti, Cesetti, Ranfone, Marchi, Vittori, Sibi, Governatori, Meloni, Strada. Allenatore: Gori. Marcatore: Ranfone.
Aeronautica Militare: Marcoaldi, Barella, Frontoni, Simonetto, Tartaro, Ferrari, Cernetti, Donnini, Friso, Scalera, Mininno. Allenatore Zuchi. Marcatore: Cernetti 2, Simonetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Santa Rosa: poker dei carabinieri e filotto dell'aeronautica, gli avvocati travologono la polizia 6-0

ViterboToday è in caricamento