Sabato, 20 Luglio 2024
Calcio

Viterbese, scompare anche il settore giovanile. L'ex responsabile Fimiani: "Lavoro gettato al vento"

Parla l'ex responsabile del settore giovanile: "Ora dovranno cercarsi un’altra squadra, delusi e sconcertati perché il sogno era quello di poter esordire in prima squadra"

La Viterbese non si è iscritta al campionato di Serie D e così sparirà anche il settore giovanile. I ragazzi saranno svincolati automaticamente, nonostante il duro lavoro durato anni. L'ex responsabile del settore giovanile gialloblù, Patrizio Fimiani, al Messaggero ha parlato così:

"Purtroppo questo significa 4 o 5 anni di lavoro buttati al vento, questo è stato un duro colpo per tutti. Anche perché i frutti del nostro operato si stavano vedendo. Per quello che riguarda la fascia di mia competenza, stiamo parlando di circa 120/130 ragazzi dai Giovanissimi all’Under 17 che hanno disputato anche campionati Elite e campionati nazionali nelle stagioni precedenti".

I ragazzi erano quasi esclusivamente di Viterbo e dintorni, "a parte qualcuno che veniva da fuori. Ora dovranno cercarsi un’altra squadra, delusi e sconcertati perché poi, quando inizi questo percorso, il traguardo è quello di poter esordire in prima squadra".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese, scompare anche il settore giovanile. L'ex responsabile Fimiani: "Lavoro gettato al vento"
ViterboToday è in caricamento