rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio

Viterbese, crollo nel secondo tempo col Crotone

I gialloblù perdono 3 a 1 contro la squadra calabrese. Decide una doppietta di Chiricò nel secondo tempo dopo una prima frazione equilibrata

Pesoli era stato chiaro: ai suoi aveva chiesto di fare la partita della vita contro il Crotone. Ad aprile le marcature, dopo appena 7 minuti dall'inizio del match, è stato Pannitteri per gli ospiti: palla in mezzo di Chiricò e colpo di testa vincente del giocatore rossoblù. Al 30', Mogos è stato costretto a lasciare il campo per infortunio: al suo posto Calapai. Dopo cinque minuti, ecco il pareggio della Viterbese con Marotta: grande azione in verticale con Volpicelli a mettere in mezzo per il compagno, che senza problemi l'ha messa in rete. Il primo tempo si è dunque concluso sull'1-1. Nel secondo tempo sono bastati pochissimi minuti agli ospiti per tornare nuovamente in vantaggio con Chiricò: l'ex esterno del Monza, accentrandosi da destra, ha lasciato partire un sinistro finito sotto al sette. All'87', i rossoblù hanno messo a segno anche il terzo gol: controllo in area di rigore e destro sotto la traversa ancora con Chiricò. La Viterbese esce dunque con 0 punti.

VITERBESE (3-5-2): Fumagalli; Riggio, Ricci, Monteagudo; Nesta (25’st Rodio), Andreis, Megelaitis, Giglio (30’st Simonelli), Spolverini (13’st Pavlev); Volpicelli (25’st Polidori), Marotta (25’st D’Uffizi). A disp. Bisogno, Vespa, Cats, Santoni, Di Cairano, Manarelli, Aromatario, Mbaye, Marenco, Cats. All. Pesoli.


CROTONE (4-3-3): Dini; Giron (35’st Crialese), Golemic, Bove (24’st Papini), Mogos (26’pt Calapai); Petriccione, Vitale (35’st Giannotti), Awua; Chiricò, Pannitteri (24’st Panico), Gomez. A disp. Branduani Gattuso Bernardotto, Rojas, Filosa, Cantisani, Abbruzzese, Giancotti, Tumminello. All. Nardecchia (Lerda squalificato).


ARBITRO: Marco Emmanuele di Pisa (ass. Pragliola di Terni e Parisi di Bari; IV° Frascaro di Firenze).


RETI: 6’pt Pannitteri, 34’ pt Marotta, 1’st 42’st Chiricò

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese, crollo nel secondo tempo col Crotone

ViterboToday è in caricamento