rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio

Fernandez (ds Viterbese): "Obiettivo salvezza. Il mercato..."

Il direttore sportivo: "Abbiamo ridimensionato il budget economico ma non il tasso tecnico della rosa. Volpicelli resta. Ha un contratto di due anni e per noi è fondamentale"

Mariano Fernandez, direttore sportivo della Viterbese, ha tenuto una conferenza stampa al Rocchi. Per il ds, impossibile non partire dal futuro di Emilio Volpicelli: “Resta. Ha un contratto di due anni e per noi è fondamentale. Abbiamo ricevuto alcune richieste che sono state respinte. La costruzione della squadra è a buon punto anche se mancano tre o quattro giocatori. I ruoli? Un centrocampista centrale e poi due esterni di centrocampo“.

Per il direttore sportivo anche un commento sulle cessioni di Calcagni, D’Ambrosio e Urso: “Erano tutti a scadenza di contratto. Quando ci sono delle cessioni la volontà è di entrambi. Loro volevano prolungare e noi abbiamo ritenuto che non era una situazione idonea. La nostra è stata una scelta tecnica e la loro una decisione di cambiare aria. In ogni caso ci tengo a sottolineare che sono stati ceduti gratuitamente“.

Infine, Fernandez ha parlato degli obiettivi del club nella nuova stagione: “Abbiamo ridimensionato il budget economico ma non il tasso tecnico della rosa che conta giocatori come Fumagalli, Monteagudo, Riggio, Semenzato, Megelaitis, Mungo, Volpicelli e Polidori. L’obiettivo del prossimo campionato è la salvezza, che passa dalla creazione di un gruppo forte con valide alternative”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fernandez (ds Viterbese): "Obiettivo salvezza. Il mercato..."

ViterboToday è in caricamento