rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Calcio

Viterbese in Coppa, Pesoli: "Contro il Pontedera giocherà chi ha avuto meno spazio"

Battesimo di Pesoli in Coppa Italia dopo l'esonero di Filippi

La Viterbese, fresca del cambio in panchina, è pronta a sfidare il Pontedera negli ottavi di finale di Coppa Italia. Mister Pesoli, alla vigilia, ha parlato in conferenza stampa.

"Ho trovato una squadra che ha grande entusiasmo. I ragazzi mi hanno accolto e si sono messi a disposizione, cercando di interpretare le mie indicazioni. In questo giorno non ho avuto modo di lavorare e dare informazioni diverse ma da parte loro c'è grandissima attenzione e sono contento".

"Sicuramente questi momenti i giocatori più esperti li hanno già vissuti. Io anche. So che lo stato d'animo può essere demoralizzato ma siamo lontani dalla fine del campionato e questa squadra ha capacità importanti, è una squadra forte. Sarebbe un peccato non risollevare il morale basso. La Coppa serve a dare spazio a chi ne ha trovato meno in campionato e a ridare entusiasmo in una situazione che adesso può sembrare scoraggiante. Questa partita casca a pennello".

"Trovo una squadra che gioca con lo stesso assetto con cui alleno in Primavera. Mi appoggio alle certezze. Ci sarà qualche cambio rispetto ai 90 minuti di Taranto, contro una squadra rognosa e un campo pesante. Chi ha spinto fino ad adesso ha da recuperare. Giocherà una ragazzo che ha fatto benissimo con la squadra che è Spolverini, un viterbese doc, un ragazzo che merita. Poi metterò in campo chi ha trovato meno spazio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese in Coppa, Pesoli: "Contro il Pontedera giocherà chi ha avuto meno spazio"

ViterboToday è in caricamento