rotate-mobile
Calcio

Viterbese, due ultras con Daspo sorpresi a lanciare fumogeni: dovranno presentarsi in Questura

Per i due è stato disposto un "aggravamento della misura del divieto di accesso stadi (DASPO), cui gli stessi erano già sottoposti"

Dopo il Daspo, per due tifosi della Viterbese arriva anche l'obbligo di presentarsi in Questura nell'orario delle sfide del club gialloblù. Il provvedimento è stato preso nei confronti di due ultras, avvistati fuori dal Rocchi dalla polizia in occasione del derby con il Monterosi Tuscia. I due sono stati sorpresi a lanciare fumogeni e oggetti vari nei confronti della troupe Rai che stava entrando nell'impianto. Ad aggravare la situazione, il fatto che nei confronti dei due fosse già stato emesso un Daspo. La polizia ha così segnalato la loro presenza: per loro adesso c'è anche l'obbligo di presenza in Questura.

Questo il comunicato della Polizia di Stato: "Nell’ambito dei servizi di ordine pubblico operati in occasione degli incontri di calcio delle squadre professionistiche, nella giornata di ieri, gli uomini della Polizia di Stato della Divisione Polizia Anticrimine di Viterbo hanno notificato a due tifosi ultras viterbesi un provvedimento emesso dal questore della provincia di Viterbo di aggravamento della misura del divieto di accesso stadi (DASPO), cui gli stessi erano già sottoposti. I due tifosi ultras si erano distinti in occasione del derby calcistico “Viterbese – Monterosi Tuscia”, disputatosi allo stadio comunale “Rocchi” di Viterbo, in data 8 aprile u.s., allorquando sostando indebitamente davanti allo stadio, in un luogo di afflusso delle tifoserie, contravvenendo ad un divieto già in atto, lanciavano oggetti pericolosi, nel caso specifico fumogeni, verso alcuni giornalisti della RAI che stavano accedendo all’impianto sportivo e intonando cori offensivi verso le forze dell’ordine impegnate nel dispositivo dei servizi di ordine pubblico.

Oltre a non poter accedere agli stadi e di sostare nelle immediate vicinanze degli impianti spostivi, ai due soggetti pregiudicati è stato inoltre imposto di presentarsi negli uffici della Questura ogni volta che gioca la squadra della viterbese, per 5 anni".  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese, due ultras con Daspo sorpresi a lanciare fumogeni: dovranno presentarsi in Questura

ViterboToday è in caricamento