rotate-mobile
Calcio

Viterbese, consegnate le chiavi del Rocchi al Comune: "Decisione folle e sciagurata"

Il club torna all'attacco: "Ci saranno dei rapporti personali tra i politici e i futuri assegnatari dello stadio, questo non lo possiamo dire noi"

Riconsegna delle chiavi al sindaco Frontini per la Viterbese. Addio ufficiale, dunque, allo stadio Rocchi per la formazione gialloblù.

Il comunicato: "Oggi 21.09.2023 riconsegniamo al Sindaco di Viterbo le chiavi dello Stadio Rocchi. Come si può vedere dalle foto fatte oggi, l’erba è stata “estirpata”, i seggiolini con la scritta “Viterbese” “distrutti”, le torri faro “abbattute”, gli impianti “frantumati”. I mobili e strigliature di proprietà della Us Viterbese 1908 “rubati” dai proprietari stessi. Ovviamente stiamo scherzando, nulla di tutto questo è emerso nel verbale di riconsegna della struttura. Di vero in questa storia c’è la “ignoranza” di chi scrive “stronzate” senza sapere quello che dice, di certo c’è “l’inettidudine” di che passa da una squadra all’altra, senza rispettare né tradizioni, né valori. Sì, l’anno scorso siamo retrocessi, per nostre colpe, ma che si fa quando si retrocede? Si cambia squadra o si lotta per risalire? Noi crediamo che si lotta fino alla fine è non si abbandona la barca ed è quello che faremo. La decisione del Sindaco sulla concessione dello stadio, che sin dall’inizio ha puntato ad assegnarla ad una squadra gestita da gente locale appare “folle” e sciagurata”. Ci saranno degli interessi? Ci saranno dei rapporti personali tra i politici e i futuri assegnatari dello stadio, questo non lo possiamo dire noi, deve essere la magistratura a chiarirlo. La Us Viterbese 1908, se pur costretta ad abbandonare la casa naturale, continuerà ad esistere e rappresentare i tanti Viterbesi coerenti con la propria storia. Potrà cambiare la proprietà, i dirigenti, i calciatori, ma la Us Viterbese 1908 rimane e rimarrà sempre la stessa. Si allegano foto di oggi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese, consegnate le chiavi del Rocchi al Comune: "Decisione folle e sciagurata"

ViterboToday è in caricamento