rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio

"Con le giovanili puntiamo a formare ragazzi per la prima squadra e a valorizzare quelli del territorio"

Il direttore generale Pistolesi e il nuovo responsabile del settore giovanile della Viterbese, Fimiani, hanno parlato di quella che sarà la stagione che sta per cominciare, tra obiettivi e non solo

Viterbese, il direttore generale Francesco Pistolesi e il neo responsabile del settore giovanile Patrizio Fimiani parlano del progetto delle giovanili nella stagione che sta per cominciare.

Il dg Pistolesi ha dichiarato: "Quest'anno abbiamo dato la responsabilità dell'Under 17 nazionale e dell'Under 15 a Patrizio Fimiani che l'anno scorso ha lavorato bene con altre Under. Abbiamo scelto di indirizzare il lavoro verso un'unica prospettiva: formare i ragazzi per la prima squadra. Per quanto riguarda la Primavera, parteciperemo al campionato di Primavera 2 e ci faremo trovare pronti con una squadra affidabile. Per quanto riguarda i ragazzi che l'anno scorso hanno fatto bene, sono stati tutti aggregati in prima squadra. La linea è quella di lanciare quanti più giovani possibili. Negli anni abbiamo messo vari ragazzi in prima squadra. Cerchiamo sempre di migliorare il lavoro fatto".

Qualche parola anche per Fimiani: "Ringrazio la società per la fiducia concessami, ringrazio il presidente e il direttore Pistolesi. C'è tanto entusiasmo e speriamo di valorizzare soprattutto i ragazzi del territorio. Mi auguro di poter portare buoni risultati perché la società si aspetta tanto dal settore giovanile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con le giovanili puntiamo a formare ragazzi per la prima squadra e a valorizzare quelli del territorio"

ViterboToday è in caricamento