rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Calcio

Viterbese, addio alla Coppa Italia: il Vicenza vince e strappa il pass per la semifinale

Gialloblù battuti 2 - 0: finisce ai quarti l'avventura della squadra guidata da Pesoli

In Coppa Italia con la testa al campionato. La Viterbese scende in campo contro il Vicenza per i quarti di finale della competizione. Al Rocchi, sotto una fitta pioggia, tanti i cambi di formazione operati da Pesoli. Nel primo tempo le due formazioni si sfidano alla pari. Al 18' ci prova Giacomelli con il destro ma Fumagalli risponde bene. Alla mezz'ora la gara si ferma per cinque minuti per l'infortunio alla caciglia sinistra di Riccardo Cataldi, che viene sostituito da Alessio. Proprio nel recupero della prima frazione di gara, Scarsella sblocca il match sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Alla ripresa bastano due minuti alla squadra ospite per raddoppiare. Traversone di Giacomelli e ancora Scarsella ad appoggiare in rete. Al 18' Rolfini sfiora il tris ma Fumagalli si fa trovare pronto, così come sulla conclusione di Stoppa dieci minuti più tardi. La Viterbese non dà la sensazione di poterla recuperare e al triplice fischio il risultato recita 2 a 0 per la squadra di Modesto: finisce dunque qui il percorso dei gialloblù in Coppa Italia.

US VITERBESE 1908-L.R.VICENZA 0-2

VITERBESE (4-3-3): Fumagalli, Riggio, Semenzato, Monteagudo (1’st Spolverini), Marenco; Giglio (24’st Rodio), Mbaye (13’st Di Cairano), Simonelli; D’Uffizi (1’st Mungo), Marotta, Volpicelli (20’st Capparella). A disp. Chicarella, Vespa, Santoni, Fracassini, Cats, Pavlev, Ricci, Rodio, Aromatario, Polidori. All. Pesoli

VICENZA (3-4-3): Desplanches, Corradi, Bellich, Cappelletti; Scarsella, Begic (25’st Parlato), Cataldi (33’st Alessio), Lattanzio; Giacomelli (26’st Stoppa), Rolfini (38’st Mion) Jimenez (38’st Pellizzari). A disp. Brzan, Grandi, Pasini, Greco, Pavan, Ierardi, Pettinà. All. Modesto.

ARBITRO: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia (ass. Toce di Firenze, Conti di Seregno; IV° Galipò di Firenze)

RETI: 45’+4’pt, 2’st Scarsella

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese, addio alla Coppa Italia: il Vicenza vince e strappa il pass per la semifinale

ViterboToday è in caricamento