rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Calcio

Viterbese, Pesoli: "Delusi per la sconfitta ma il focus è sul campionato"

Gialloblù fuori dalla Coppa Italia dopo il 2-0 subito dal Vicenza, ma l'allenatore pensa già alla prossima partita

Dopo la sconfitta contro il Vicenza in Coppa Italia, mister Pesoli ha parlato della prestazione della sua Viterbese e fissato il mirino sulla Turris, sfida di domenica in campionato.

"Era un incontro importante, ma il focus sulla gara di domenica: da dentro o fuori. È una partita che pesa, la mia testa è già orientata a domenica. Per quanto riguarda la prestazione di oggi, abbiamo incontrato una squadra forte. Siamo stati in campo per un po’, abbiamo concesso solo all'ultimo. Un primo tempo discreto, un secondo tempo arrendevole. Abbiamo giocato con tanti titolari che dovevamo mettere su un'intensità maggiore. Avevo anche tanti ragazzi della Primavera che hanno giocato e altri che non erano al top. C’è un po’ di delusione per la sconfitta, ma la testa è alla partita di domenica".

"Faremo di tutto per entrare nell’aspetto psicologico giusto per affrontare il match di domenica. I ragazzi vengono da una situazione di classifica preoccupante. Dobbiamo alzare l’autostima ed essere meno fragili: accade troppo spesso che quando cade una palla in area, succede qualcosa. Dobbiamo lavorare su duelli. C'è impegno massimo, dobbiamo liberarci un po' e intevenire".

"Con la Turris è una partita da dentro o fuori per tutti. Sono 3 punti che valgono per non staccarsi dal treno che cammina. O ti accodi o si fa dura. Il miracolo è stato già fatto l'anno scorso, ora bisogna svegliarsi e capire che stanno arrivando partite da scontro diretto che sono alla nostra portata. Dobbiamo compattarci e isolarci da negatività e aiutare questi ragazzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese, Pesoli: "Delusi per la sconfitta ma il focus è sul campionato"

ViterboToday è in caricamento