rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
ATLETICA

Finass assicurazioni atletica Viterbo: Matilde Casini porta a casa il record provinciale femminile

L'atleta ha migliorato il suo record nel 60 m di categoria con un tempo di 8" e 17 realizzando il miglior crono in regionale 2023 sulla distanza

Si è svolta a Roma nell'impianto del "Paolo Rosi" all'Acquacetosa domenica 28 maggio, la fase interprovinciale dei Campionati di Società Regionali riservati alla categoria Ragazzi/e. Alla manifestazione hanno preso parte numerosi giovanissimi della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo cercando di migliorare i loro risultati su varie gare alla ricerca della qualificazione alla fase finale prevista per il 6 giugno a Roma.

Di spicco il risultato ottenuto da Matilde Casini che a distanza di due settimane, migliora ulteriormente il record provinciale dei 60m. della sua categoria portandolo a 8"17. Ben 158 i partecipanti alla gara suddivisi in ben 27 serie e Matilde si è imposta d'autorità nella prima, realizzando il miglior crono in regionale 2023 sulla distanza, e sicuramente tra i migliori anche in ambito nazionale .

Della rappresentativa viterbese facevano parte Matteo Cerocchi, Leonardo Beggiato, Davide Giurini, Alessandro Fabbretti, Gabriel Vecchietti, Matteo Scarponi e Michele Benedetti tra i maschi e Chiara Marini, Caterina Zamboi, Anna Bussolin, Valentina Medici e Claudia Iacomelli per le femmine, impegnati nelle gare di corsa, salto e lancio dove numerosi di loro hanno ottenuto i nuovi record personali. Agli allenatori di riferimento del gruppo ragazzi/e Umberto Battistin e Antonino Morabito i complimenti per l'ottimo lavoro portato avanti, dal presidente della società Giuseppe Misuraca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finass assicurazioni atletica Viterbo: Matilde Casini porta a casa il record provinciale femminile

ViterboToday è in caricamento