rotate-mobile
CALCIO / Vignanello

Gli ultras della Viterbese: “Frontini stiamo arrivando!”. Cori contro Romano: “Stacci lontano”

La Curva Nord si scalda sempre di più, giovedì in programma il Consiglio straordinario sul Rocchi. E torna pure lo spettro di Romano…

“Frontini stiamo arrivando”. Gli ultras della Viterbese, nel weekend, hanno invaso Vignanello per supportare l’FC Viterbo in una domenica che ha visto il ritorno del tifo organizzato gialloblù. Anche se lontana dal Rocchi, chiuso, inagibile, in malora e ancora senza un padrone, la Curva Nord ha voluto ribadire ancora una volta la sua posizione: lo stadio della Palazzina deve andare alla Faul Cimini, quella che loro reputano essere la degna erede della prima squadra della Tuscia. 

Curva della Viterbese a Vignanello-2

La ricomparsa sugli spalti dei vessilli della tifoseria cittadina, però, è prodromica ad un altro evento che non ha nulla a che vedere con il calcio giocato. Giovedì 18, infatti, andrà in scena in Comune l’attesissimo Consiglio straordinario sullo stadio Enrico Rocchi, al centro di un caso politico per le diverse ombre che avvolgono la questione. Gli ultras della Viterbese hanno voluto annunciare la loro presenza intonando alcuni cori, tra cui il già citato “Frontini stiamo arrivando”. La curva chiederà per l’ennesima volta alla prima cittadina di assecondare la loro richiesta, forse proprio in Consiglio. Sarebbe un inedito assoluto. 

Nel corso della partita di domenica, dove la FC Viterbo è uscita vincitrice sull’Astrea grazie ad un gol di Papa Seck, sono stati esposti diversi striscioni. “Il Rocchi alla FC Viterbo”, ma anche un pensierino al presidente dell’altra Viterbese, la Us, Marco Arturo Romano. “Stacci molto lontano” è la frase comparsa in tribuna a Vignanello, in riferimento alle voci che vedono l’imprenditore frusinate pronto a denunciare il sindaco Frontini per il mancato rinnovo della convenzione per la gestione del Rocchi. Non a caso, si dice che in caso di una nuova procedura aperta dal Comune, anche la Viterbese di Romano - oggi emigrata fuori città - potrebbe partecipare per agitare le acque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ultras della Viterbese: “Frontini stiamo arrivando!”. Cori contro Romano: “Stacci lontano”

ViterboToday è in caricamento