rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
BASKET

La Stella Azzurra incontra Palestrina sul parquet di Valmontone

Palla a due alle 18,00 sotto la direzione di Palazzo di Campobasso e Galieri di Termoli

Seconda gara esterna per la WeCOM-Ortoetruria Stella Azzurra VT che stasera affronta la Pallacanestro Palestrina sul parquet di Valmontone, causa l’attuale indisponibilità del tradizionale PalaIaia.

Incontro difficile contro una avversaria storica ed assai temibile che viaggia a punteggio pieno dopo aver superato Cagliari in casa e Valdiceppo in trasferta. Roster tra i migliori del lotto quello degli arancioverdi che accanto alla “vecchia guardia” composta da Rischia, Rossi, Molinari, Baquero, Mattarelli e Colagrossi, possono contare sui nuovi arrivati Visentin e Misolic e sugli ex Valmontone, Veljkovic, Ugolini e Cernic.

“Conosciamo bene la forza di Palestrina - commenta coach Fanciullo - una squadra fisica e veloce, composta da giocatori di assoluto talento e da ottimi acquisti che la collocano tra le migliori compagini del torneo e poi giocare in un impianto piccolo come quello di Valmontone non sarà facile. Usciamo da un successo importante contro un team altrettanto forte come Ferentino e scenderemo in campo, come al solito, per cercare di dare il meglio.

Stiamo lentamente recuperando anche chi per infortuni nella fase di preparazione si è allenato poco o non ha ancora esordito in campionato e questo ci permette di cominciare a crescere con gradualità. Mi aspetto una partita molto combattuta, nella quale dovremo mantenere lucidità e saper soffrire soprattutto in difesa contro un team del quale sappiamo la forza offensiva. Dai ragazzi voglio massima concentrazione, attenzione e soprattutto tanta voglia di lottare su ogni pallone”.

Convocati per la gara odierna, Price, Giannini, Cittadini, Guiducci, Comastri, Vigori, Manzo, Bertini, Meroi, Taurchini, Casanova e Bantsevich. Palla a due alle 18,00 sotto la direzione di Palazzo di Campobasso e Galieri di Termoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stella Azzurra incontra Palestrina sul parquet di Valmontone

ViterboToday è in caricamento