rotate-mobile
STELLA AZZURRA

La Stella Azzurra torna in campo dopo due sconfitte per affrontare il Grottaferrata

I ragazzi di Fanciullo dovrà invece rivedere l’approccio iniziale alla gara ed entrare in campo immediatamente con lo spirito giusto

Torna in campo stasera, ancora una volta in trasferta, la WeCOM-Ortoeturia che affronta il San Nilo Grottaferrata. La squadra di coach Fanciullo esce da due sconfitte, la prima a Perugia contro Valdiceppo e la seconda a Roma contro Carver, entrambe patite a causa di un avvio di gara mal affrontato soprattutto in fase difensiva che purtroppo la buona reazione vista nel prosieguo dei due incontri non è però riuscita a ribaltare per un risultato compromesso in fase iniziale. Anche gli avversari odierni vivono un momento difficile venendo da tre battute d’arresto sia pure su campi difficili ed in casa contro la capolista Virtus Roma.

Grottaferrata è squadra ben conosciuta, protagonista da anni negli stessi campionati giocati dai biancostellati, dotata di un roster collaudatissimo e di sicuro valore e certo la situazione attuale di classifica metterà ulteriore impatto agonistico e voglia di vincere nel team di coach Busti. La Stella Azzurra dovrà invece rivedere l’approccio iniziale alla gara, entrare in campo immediatamente con lo spirito giusto, mettere sul parquet dalla palla a due le migliori caratteristiche di questo roster e cioè difesa e rapidità, per cercare di cogliere un risultato che sarebbe importantissimo per procedere molto positivamente in questa fase finale della stagione
regolare.

La classifica attuale vede i viterbesi in posizione utile per l’accesso ai playoff, ma le prossime gare, comprese quella di domenica al PalaMalè contro Mondragone, non saranno certo ostacoli semplici da superare e quindi questo recupero offre alla WeCOM-Ortoetruria una occasione estremamente interessante.
Per la partita di stasera convocati Price, Giannini, Cittadini, Comastri, Vigori, Bertini, Meroi, Taurchini, Casanova e Bantsevich. Palla a due alle 20,30 sotto la direzione di Fornaro di Mentana e Pastore di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stella Azzurra torna in campo dopo due sconfitte per affrontare il Grottaferrata

ViterboToday è in caricamento