rotate-mobile
VOLLEY / Civita Castellana

Quinta vittoria di fila per l'Ecosantagata in corsa verso i primi posti della classifica

Il match contro la Naturenergy Anguillara è finito 3-1 per l’Ecosantagata che con questo preziosissimo successo, il quinto di fila, si mantiene solitaria al quarto posto in classifica

Un altro successo sportivo per l'Ecosantagata che al palzzetto di Nepi porta a casa un 3-1 importantissimo per proseguire la sua corsa in clasifica. I civitonici in campo si sono scontrati e hanno battuto per 3-1 la Naturenergy Anguillara.

Il match

Nella diciottesima giornata di campionato, i rossoblù partono con Cordano alzatore, Rossi opposto, Defabritiis e De Paola schiacciatori, Ceccobello e Consalvo centrali, con Andreini libero. Nei primi punti è subito grande ritmo dell’Ecosantagata, ma l’Anguillara riesce a reagire e recuperare quasi tutto lo svantaggio. Il nuovo allungo arriva a metà set, quando Civita Castellana rimette la marcia giusta e chiude il parziale 25-19 in suo favore.

La seconda fase

Nel secondo set la sfida è bellissima, le due squadre combattono punto a punto dall’inizio alla fine e a spuntarla è l’Anguillara, che trova lo sprint vincente e riequilibra la partita con il parziale di 27-29.

Da lì in poi, però, va in scena la grande reazione dell’Ecosantagata Civita Castellana, che domina letteralmente il resto della partita. Nel terzo set i rossoblù spadroneggiano per 25-11 e nel quarto game, nonostante la prevedibile e combattiva reazione dell’Anguillara, vincono ancora 25-19.

Finisce quindi 3-1 per l’Ecosantagata, che con questo preziosissimo successo, il quinto di fila, si mantiene solitaria al quarto posto in classifica, sale a quota 38 punti in classifica, complice la sconfitta del Tuscania a Santa Croce, avvicina ulteriormente la zona playoff, ora distante 6 punti.

Ecosantagata Civita Castellana – Naturenergy Anguillara 3-1 (25-19; 27-29; 25-11; 25-19)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinta vittoria di fila per l'Ecosantagata in corsa verso i primi posti della classifica

ViterboToday è in caricamento