rotate-mobile
Volley

L'Ecosantagata alla ricerca dell'ennesima vittoria per rafforzare il primato in classifica

Per i rossoblù esame di maturità con il Villadoro

Trasferta delicatissima all’orizzonte per l’Ecosantagata Civita Castellana. La formazione rossoblù domani pomeriggio (fischio d’inizio alle 19) è impegnata a Modena, sul campo del Villadoro, in una partita che potrebbe dare uno scossone molto importante alla classifica del girone F di serie B.

L’Ecosantagata, infatti, comanda il raggruppamento con 37 punti, frutto di 13 vittorie su 14 partite disputate, mentre il Villadoro occupa il quarto posto a quota 31. Un successo esterno permetterebbe ai civitonici di volare a +9 su una delle concorrenti dirette per i playoff e rafforzare, di conseguenza, il primato in classifica.

Il capitano rossoblù Pierlorenzo Buzzelli fa il punto della situazione. “In settimana ci siamo allenati bene – spiega -. Ci siamo concentrati molto sulla partita, abbiamo recuperato qualche acciacco, quindi direi che arriviamo a questa trasferta nelle migliori condizioni possibili”. E sarà quanto mai importante spingere al massimo, perché secondo Buzzelli la partita di domani sarà difficilissima. In primis per il fattore campo. “Villadoro gioca in una palestra molto piccola – dice il capitano - dove è veramente difficile prendere le misure e trovare gli spazi”.

“Oltre a questo – aggiunge Buzzelli – avremo di fronte una squadra con almeno quattro giocatori di alto livello per la categoria e in generale un roster con caratteristiche molto simili al nostro. Quindi ci aspetta una partita difficilissima sotto tutti i punti di vista. Noi però siamo in forma e andiamo per fare più punti possibili, perché siamo ben consci dell’importanza che avrebbe una vittoria domani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ecosantagata alla ricerca dell'ennesima vittoria per rafforzare il primato in classifica

ViterboToday è in caricamento