rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

L'Ecosantagata incontra il Perugia: "Dobbiamo rimetterci a correre dopo l'ultima sconfitta"

Mister Stefano Beltrame a poche ore dal match contro la Sir safety

L'Ecosantagata Civita Castellana si prepara alla trasferta a Perugia, in casa della Sir safety, per riprendere la corsa dopo l'amara sconfitta della settimana scorsa contro il Foligno. I rossoblù, sempre in testa alla classifica del girone F di serie B con tre punti di vantaggio sull'Arno, affrontano oggi pomeriggio (fischio d'inizio alle 17) al Palasir di Assisi il fanalino di coda del campionato, con una sola partita vinta nelle 17 fin qui disputate.

L'occasione di scrollarsi di dosso le scorie della gara col Foligno c'è tutta, dunque, ma sarà importante mantenere i nervi saldi per non rischiare di complicarsi la vita e infilarsi in una spirale negativa dal punto di vista psicologico. "Bisogna risollevarci immediatamente - dice mister Stefano Beltrame -, da questo punto di vista il calendario ci offre una buona occasione. L'importante è ritrovare la giusta serenità, perché una sconfitta fa sempre perdere un po' di sicurezza".

"Sabato scorso – continua l'allenatore civitonico - non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, merito del Foligno che ha saputo arginare i nostri punti forti e ci ha fatto perdere lucidità. Per fortuna siamo rimasti primi in classifica da soli. Se all'inizio di febbraio mi avessero detto che sarei arrivato a fine mese con tre vittorie su quattro e tre punti di vantaggio sulla seconda, con tutte le partite difficili che c'erano in calendario, ci avrei messo la firma. Ora però bisogna rimettersi a correre, perché in questo girone non si può abbassare il ritmo contro nessuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ecosantagata incontra il Perugia: "Dobbiamo rimetterci a correre dopo l'ultima sconfitta"

ViterboToday è in caricamento