rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
Volley Civita Castellana

L'Ecosantagata fa filotto contro la Tomei Livorno

Prima vittoria stagionale per la squadra di pallavolo di Civita Castellana

Al terzo tentativo, arriva la prima vittoria stagionale dell'Ecosantagata Civita Castellana. I rossoblù battono 3-0 la Tomei Livorno, con una prestazione convincente come nelle due precedenti partite ma stavolta bagnata anche dalla vittoria.

Al Palasmargiassi l’Ecosantagata inizia la gara con grande convinzione, ma lo stesso fa il Livorno che annulla un primo break di svantaggio e prosegue punto a punto per diversi minuti. A metà set, però, i padroni di casa continuano a giocare sul loro ritmo, mentre i toscani perdono la bussola e finiscono sconfitti per 25-16.

Cambio di campo e l'Ecosantagata si porta subito al comando, guadagnando un po' alla volta sempre più vantaggio. Il Livorno prova a reagire a metà set ma ormai è tardi per recuperare: Civita Castellana controlla la situazione e chiude 25-20 in proprio favore.

Il terzo set è il più vibrante e combattuto del pomeriggio del Palasmargiassi. Il Livorno gioca tutte le sue carte per riaprire il match, ma l'Ecosantagata non perde la lucidità e resta in controllo. I civitonici conservano un piccolo break di vantaggio, che dura fino agli scambi conclusivi. Con un punteggio di 25-22, l'Ecosantagata chiude la partita sul 3-0 in proprio favore.

Grazie a questi 3 punti conquistati contro il Livorno, la squadra di Civita Castellana sale ora a quota 4 in classifica e risale verso zone più nobili della graduatoria.

Ecosantagata Civita Castellana – Tomei Livorno 3-0 (25-16; 25-20; 25-22)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ecosantagata fa filotto contro la Tomei Livorno

ViterboToday è in caricamento