rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
IL MATCH / Civita Castellana

Vittoria sofferta per l'Ecosantagata: cinque set per imporsi sul Prato

Tanta fatica ma alla fine arriva la vittoria per i civitonici della pallavolo che espugnano solo al tie-break il campo di una combattiva Kabel volley

Tanta fatica ma alla fine arriva la vittoria per l'Ecosantagata Civita Castellana, che espugna solo al tie-break il campo di una combattiva Kabel volley Prato.

Fin dal primo set è battaglia vera, con l'Ecosantagata che parte forte guadagnando fino a sette punti di vantaggio ma subisce la reazione e il recupero di Prato, che annulla quasi totalmente il divario. Il pareggio arriva proprio sul 24-24, quando i toscani riescono a portare la sfida ai vantaggi, però, subendo il doppio colpo di Civita Castellana che si aggiudica il gioco 24-26.

Partenza a gran ritmo dell'Ecosantagata anche nel secondo set, con nuovamente la risposta del Prato che a metà parziale riesce addirittura a passare in vantaggio di quattro punti. Mister Grezio prova a mischiare le carte con l'aiuto della panchina e i rossoblù tornano sotto. A quel punto si prosegue con grande equilibrio fino agli scambi finali, chiusi favorevolmente dall'Ecosantagata con il punteggio di 23-25.

Nel terzo set la sfida rimane equilibratissima. Il Prato ha disperatamente bisogno di restare aggrappato alla partita e mette in campo uno sforzo ancora maggiore per risolvere il gioco a proprio vantaggio. I toscani passano a condurre dopo i primi scambi e resistono davanti fino al 25-23 che segna il cambio di campo.

Quarto game aperto dal cartellino rosso per proteste a De Paola, che quindi regala un punto al Prato. I padroni di casa continuano a spingere e si tengono in vantaggio per tutto il set. L'Ecosantagata, forse anche nervosa, commette qualche errore di troppo ed è costretta a cedere 25-22. Si va al tie-break.

Il set di spareggio è tutto di marca civitonica. I rossoblù riacquistano fiducia e convinzione, senza regalare nulla al Prato. 15-7 per l'Ecosantagata, che quindi si aggiudica la partita per 3-2.

Una gara bellissima dunque, ma il risultato non accontenta nessuno. Il Prato rimane aggrappato alla speranza di un miracolo per raggiungere la salvezza, mentre l'Ecosantagata è ormai definitivamente tagliata fuori dalla corsa per i playoff, distanti nove punti. I rossoblù restano al quarto posto in classifica, a -3 dalla terza posizione del Grosseto.

Volley Prato – Ecosantagata Civita Castellana 2-3 (24-26; 23-25; 25-23; 25-22; 7-15)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria sofferta per l'Ecosantagata: cinque set per imporsi sul Prato

ViterboToday è in caricamento