rotate-mobile
NUOVO ACQUISTO

Pallavolo, Alessandro Sorgente è il nuovo libero del Tuscania volley: "Torno in un posto speciale"

Il 29enne viterbese, dopo Superlega e A2, torna nella Tuscia e guiderà la seconda linea della Maury's Com Cavi nella prossima stagione

Pallavolo, Alessandro Sorgente guiderà la seconda linea della Maury's Com Cavi Tuscania nella prossima stagione. Il libero viterbese, classe 1993, dopo un anno in Superlega e due in A2, torna nella Tuscia dove ritrova vecchi compagni come Roberto Festi e Samuel Onwuelo.

Sorgente si dice pronto a mettere la sua esperienza a disposizione del roster guidato da Sandro Passaro. "Si torna sempre nei posti dove si è stati bene - dice il libero bianco azzurro - e Tuscania per me è un posto speciale, che ti permette di lavorare in maniera serena e con professionalità e sempre con progetti ambiziosi. Progetti ambiziosi che vanno di pari passo con i miei obiettivi, che sono quelli di disputare un campionato ai vertici della classifica cercando di ottenere un risultato importante”.

Sulla squadra, invece, Sorgente afferma: "Nella composizione del roster è stato fondamentale per me avere dei compagni con cui ho già giocato, anche in categorie superiori. Secondo me il gruppo che si sta formando è un gruppo importante con delle caratteristiche importanti, sia a livello tecnico che a livello caratteriale".

E sul rapporto con coach e tifosi: "Ho avuto modo di conoscere l’allenatore Sandro Passaro e confrontarmici. Non ho lavorato mai con lui ma tutti i miei compagni di squadra che hanno avuto modo di farlo me ne hanno parlato benissimo. Il rapporto con i tifosi di Tuscania - conclude Sorgente - è sempre stato un rapporto spontaneo e di stima da una parte e dall’altra. Non vedo l’ora di tornare a riviverli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Alessandro Sorgente è il nuovo libero del Tuscania volley: "Torno in un posto speciale"

ViterboToday è in caricamento