rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Volley

Volley, il big match della serie B va al Tuscania: Grosseto battuto con il massimo scarto

Successo per la Maury's Com Cavi che consolida la seconda posizione in classifica mantenendo invariato il distacco dalla capolista 

La Maury’s Com Cavi Tuscania supera con il massimo scarto Invicta Mamo SolCaffè Grosseto e consolida la seconda posizione in classifica mantenendo invariato il distacco dalla capolista Toscanagarden Arno che nell'anticipo aveva superato con lo stesso punteggio la Tomei Livorno.

Trascinati da un capitan Buzzelli in grande serata, per lui 20 i punti messi a segno alla fine del match, i ragazzi di coach Perez Moreno impiegano poco più di un'ora per avere ragione di una Grosseto che solo nelle fasi iniziali dei set è riuscita a opporre una qualche resistenza.

Al fischio di inizio dei signori Marta Cavalera e Paola Scognamiglio, i padroni di casa si presentano in campo con Grassi al palleggio con Pellegrino in diagonale, Galabinov e Alessandrini laterali, Ielasi e De Matteis al centro, libero Sposato. Perez Moreno schiera il Tuscania con Marrazzo al palleggio in diagonale con Buzzelli, Festi e Simoni al centro, Genna e Lucarelli di banda, Rizzi libero.

Fase iniziale di studio interrotta a metà del primo parziale con Tuscania che decide di allungare (parziale 4/0) per portarsi poi sul 12/18 grazie a due muri consecutivi su Pellegrino che coach Rolando sostituisce per Benedettelli. Ospiti che mantengono il vantaggio fino al termine del set che si chiude con l'attacco vincente di Genna 17/25.

Secondo parziale sulla falsariga del primo con Tuscania che approfitta di due attacchi out di Galabinov per mettere la freccia e portarsi sul 14/18. Poi un Festi efficacissimo dai nove metri, con tanto di ace, e un capitan Buzzelli in grande spolvero, fanno il resto 16/25.

Terzo parziale con la Maury's Com Cavi Tuscania che rompe subito gli indugi e con un parziale di 6/0, con il solito Festi dai nove metri, trova la fuga decisiva (8/15). Grosseto prova a reagire (19/23) ma la sua rincorsa si spegne sul solito attacco vincente di Buzzelli che chiude set e incontro 20/25.

INVICTA MAMO SOLCAFFE GROSSETO - MAURY'S COM CAVI TUSCANIA
Parziali: 17/25 - 16/25 - 20/25
Durata: ‘24, ‘25, ‘28
Arbitri: Marta Cavalera e Paola Scognamiglio

INVICTA MAMO SOLCAFFE GROSSETO: Pellegrino 12, Ielasi 5, Sposato, Barbini, Rescio, Rossi 4, Galabinov 5, Alessandrini 4, Caldelli, De Matteis 3, Grassi, Cappuccini, Benedettelli. All. Fabrizio Rolando.

MAURY'S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap) 20, Simoni 6, Genna 11, Festi 7, Lucarelli 7, Marrazzo 3,Facchini, Pieri, Borzacconi, De Angelis, Rizzi (L), Quadraroli (L), Rogacien. All. Perez Moreno, II All Barbanti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il big match della serie B va al Tuscania: Grosseto battuto con il massimo scarto

ViterboToday è in caricamento