rotate-mobile

VIDEO | Santa Rosa, primo trasporto senza lo storico capofacchino del centro storico Renzo Lucarini. Il ricordo commosso del figlio Alessandro

Padre e figlio da sempre sono uniti nell'amore per santa Rosa. Guideranno insieme, ancora una volta, la minimacchina per le vie del centro storico: "Papà dal cielo e io da qui in terra"

"Sono certo che se santa Rosa ci darà la forza, mio padre dal cielo e io qui in terra riusciremo a portare avanti il trasporto della minimacchina del centro storico ancora per tanto tempo". È stato Alessandro Lucarini, capofacchino, a dirlo durante un’intervista rilasciata a ViterboToday in ricordo del padre, Renzo Lucarini, che lo ha preceduto in questo ruolo.

Un momento brutto e difficile quello che Alessandro ha dovuto affrontare nel mese di novembre dello scorso anno a causa della scomparsa del papà e anche del suo mentore.

Abbiamo incontrato Alessandro durante le prove del trasporto della minimacchina, un momento di grande impegno e al tempo stesso di nostalgia, in cui ha l'onere di portare avanti l’operato del padre e una delle tradizioni più sentite e importanti per la città. “Riprendiamo questa nuova avventura senza la colonna portante della minimacchina - ha raccontato Lucarini –. Questa era la festa che noi vivevamo in sintonia, lui era la mia spalla e mi proteggeva. Ritornare qui è stata dura”.

Video popolari

VIDEO | Santa Rosa, primo trasporto senza lo storico capofacchino del centro storico Renzo Lucarini. Il ricordo commosso del figlio Alessandro

ViterboToday è in caricamento