rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Gli alpini attraversano la città | FOTO e VIDEO

Sfilata di circa cento delegati da piazza del Teatro al Sacrario, dove è stato reso omaggio ai Caduti. Poi il concerto al teatro San Leonardo e domani l'assemblea nazionale dell'Ana

Gli alpini a Viterbo attraversano la città. Oggi pomeriggio, sabato 25 novembre, le penne nere hanno sfilato da piazza del Teatro, da dove sono partiti poco dopo le 16, al Sacrario. Circa un centinaio, provenienti da tutta Italia. Da Roma a Terni, da Milano a Vercelli, da Udine a Valdobbiadene, dall'Abruzzo. Sono stati preceduti dalla majorette di Vitorchiano e dalla banda.

GALLERY | Gli alpini a Viterbo

In piazza dei Caduti i delegati, accolti dal presidente della Provincia Alessandro Romoli, dalla sindaca Chiara Frontini e dal consigliere comunale con delega alle forze armate Giancarlo Martinengo, hanno deposto una corona davanti al tempietto. Poi, al teatro San Leonardo, un concerto unico. Sul palco sono saliti ed si sono esibiti i cori Anaroma e Malga Roma della sezione della Capitale dell'Associazione alpini e il coro Marco Bigi del gruppo di Viterbo.

La sfilata e il concerto anticipano l'assemblea annuale dell'Associazione nazionale alpini che per il 2023 ha scelto proprio la città dei papi come location. Si terrà domani alla Scuola sottufficiali dell'esercito, ed è occasione per fare una sintesi dell'anno in chiusura e soprattutto verranno annunciati i campionati sportivi nazionali 2024. All'assemblea parteciperanno i presidenti di Ana, Sebastiano Favero, della sezione di Roma, Alessandro Federici, e del gruppo alpini di Viterbo, Cesare Melandri. 

Si parla di

Video popolari

Gli alpini attraversano la città | FOTO e VIDEO

ViterboToday è in caricamento