rotate-mobile

VIDEO | Civita di Bagnoregio celebra la Natività: le date del Presepe vivente

Torna l'appuntamento con una delle più suggestivi rappresentazioni della nascita di Gesù. Le vie e piazze del borgo si trasformano in un presepe a cielo aperto

Tutto pronto per l'edizione 2023-24 del Presepe vivente di Civita di Bagnoregio. L'amministrazione comunale, in occasione delle prossime festività natalizie, ha reso note le date in cui si svolgerà uno degli appuntamenti più cari alla popolazione.

"La “Città che Muore” - si legge nel sito internet del Comune di Bagnoregio - è il luogo perfetto per questa rappresentazione, i suoi vicoli, le piazzette e gli edifici antichi sono uno scenario magico in cui ambientare il presepe e vedere i personaggi in abiti d’epoca percorrere le vie del borgo, nella coinvolgente atmosfera natalizia, è qualcosa di indescrivibile". 

Il Presepe Vivente viene organizzato nelle giornate del 26 e 30 dicembre e 1°, 6 e 7 gennaio.

"Suggestivo ed emozionante, il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio è un viaggio tra antichi mestieri - si legge ancora sul sito dell'amministrazione - vi capiterà di incontrare infatti pastori con greggi di pecore, falegnami,  fabbri, fornai, tessitrici e scalpellini. Tante scene di vita reale ricostruite sullo sfondo di uno dei Borghi più Belli dItalia".

Centralino Comune : 0761 780815/8

Video tratto dalla pagina Facebook Cittadini di Bagnoregio

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Civita di Bagnoregio celebra la Natività: le date del Presepe vivente

ViterboToday è in caricamento