rotate-mobile

Tutti insieme contro la violenza sulle donne, autorità e istituzioni colorano scarpe di rosso: il flash mob a piazza del Comune

A margine dell'iniziativa svelata anche l'installazione realizzata dagli studenti dell'Unitus | VIDEO e FOTO

Flash mob in piazza del Comune in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne. Istituzioni e autorità hanno pitturato simbolicamente di rosso delle scarpe per solidarizzare con tutte le vittime di violenza di genere.

Presenti il prefetto Gennaro Capo, la pm Paola Conti, il questore Fausto Vinci, carabinieri e Guardia di finanza, il presidente della Provincia Alessandro Romoli, la sindaca Chiara Frontini, l'assessora Patrizia Notaristefano, la consigliera comunale Antonella Sberna e il commissario della Asl Egisto Bianconi.

La manifestazione è stata organizzata dall'Unitus, che ha anche svelato l'installazione posizionata di fronte al giardino dei portici. L'opera, prodotta dagli studenti del corso di design industriale dell'ateneo, è stata dedicata al concetto del "gaslighting", una forma di manipolazione psicologica violenta e subdola.

Installazione contro violenza su donne a piazza del Comune-2

Installazione contro violenza su donne a piazza del Comune

Si parla di

Video popolari

Tutti insieme contro la violenza sulle donne, autorità e istituzioni colorano scarpe di rosso: il flash mob a piazza del Comune

ViterboToday è in caricamento