rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024

Mengoni, 2023 di platino: il tour europeo, il ritorno a Sanremo e l'esilarante masterclass su Viva Rai2

Un anno davvero ricco di successi per il cantante originario di Ronciglione. Ieri l'annuncio degli altri big che saliranno sul palco dell'Ariston per il festival della canzone italiana

Dalla co-conduzione del festival di Sanremo al concertone di capodanno di Cagliari. Dai successi del tour europeo alla esilarante masterclass "sull'arte della canotta" con la banda di Viva Rai 2. Marco Mengoni, la stella della musica pop made in Tuscia, continua la sua meritata e gloriosa ascesa incasellando un successo dietro l'altro.

Soltanto a inizio novembre era arrivata la conferma ai rumors estivi che volevano il cantante al fianco di Amadeus sul palco del teatro Ariston per la prima serata della kermesse. Archiviata la vittoria della scorsa edizione del festival, ecco che per la prima volta in assoluto Mengoni è stato chiamato a indossare non più i panni del concorrente ma quelli del conduttore. Un impegno sicuramente gratificante che, come reso noto ieri, 29 novembre, sarà condiviso con Rosario Fiorello, Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino, ospiti d'eccezione che affiancheranno il direttore artistico nelle cinque serate della competizione.

All'artista di Ronciglione invece spetterà l'onere di aprire la prima serata della 74esima edizione del festival della canzone italiana, martedì 6 febbraio. "Chi mi conosce ritiene che sia simpatico. Vedremo. Tutti pensano - ha detto ai microfoni del Tg1 Marco Mengoni commentando la conferma della sua convocazione nella squadra di Sanremo - che siccome scrivo canzoni tristi lo sia pure io. In realtà è un po' il contrario di quello che si dice dei comici".

E a proposito di autoironia, ecco che sul proprio canale whatsapp Mengoni ha condiviso un suo esilarante video trasmesso da Viva Rai2. In copertina la prima masterclass dell'arte della canotta.

Video popolari

Mengoni, 2023 di platino: il tour europeo, il ritorno a Sanremo e l'esilarante masterclass su Viva Rai2

ViterboToday è in caricamento