rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altri sport

Auto, per la Xc Motorsport weekend al Mugello e Vallelunga: il team di Civita Castellana punta al podio con Gallo e Benvenuti

Doppio impegno nel fine settimana: terza gara del Tcr Italy Dsg e seconda gara del Trofeo Predator's

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ViterboToday

Si preannuncia un weekend ricco di gare per la Xc Motorsport. Il team civitonico sarà impegnato su due fronti nel prossimo fine settimana con i propri piloti.

Il primo impegno sarà nel Tcr Italy Dsg, che disputerà la terza gara stagionale all’autodromo del Mugello. A prendere il via, nella massima serie tricolore dedicata alle vetture turismo organizzata da Aci Sport, sarà Luigi Gallo al volante di una Audi Rs3 Lms Dsg curata dal team romano Rc Motorsport.

L’obiettivo, per Luigi, è ben figurare sul tracciato toscano confermandosi tra i piloti più competitivi del campionato sulla scia di quanto fatto vedere nelle prime due uscite stagionali, che lo hanno visto salire sul podio in gara 1 a Misano e che, di fatto, lo vedono ambire per il podio nella classifica di campionato.

Luigi Gallo: “Siamo pronti per questo nuovo weekend di gara al Mugello, che si preannuncia serratissimo visto il livello altissimo dimostrato da tutti i piloti del campionato. Per questa gara saremo uniti alle Tcr sequenziali, con oltre 45 vetture in pista, quindi sarà importante fare bene e non commettere errori per ambire al podio”.

Il programma di gara del Tcr Italy prevede per venerdì 7 luglio due sessione di prove libere (alle 8,30 e alle 12,50) e le qualifiche alle 18,15. Sabato 8 luglio, invece, è prevista gara 1 alle 12,50, mentre gara 2 è prevista per domenica 9 luglio alle 9,25. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale Acisport tv (Canale 228 di Sky e 402 Dtt) e sulle pagine social del Tcr Italy.

Il secondo impegno del weekend sarà, invece, sul circuito “di casa” della scuderia, ovvero l’autodromo di Vallelunga, dove andrà in scena il secondo round del Trofeo Predator’s, nell’ambito dell’American festival of Rome, dedicato alla Nascar, che preannuncia un tutto esaurito in circuito. A difendere i colori della Xc Motorsport ci sarà Mario Benvenuti al volante di una Predator’s Pc015h curata dalla Tc Racing.

Obiettivo dichiarato, per il driver di Civita Castellana, ambire al podio della classe Am nonché mettere in campo una buona performance per inserirsi nelle posizioni che contano nella classifica dedicata alle Pc015h.

Mario Benvenuti: “È il weekend motoristico più atteso della stagione e forse di tutta una carriera. Da appassionato non posso fare a meno di emozionarmi di fronte a una platea numerosissima, così come numerosi saranno i piloti che prenderanno parte alle gare del trofeo Predator’s: 24 piloti. Nessun calcolo e nessuna previsione, solo tanto spettacolo”.

Il programma di gara del Trofeo Predator’s prevede per venerdì 7 luglio una sessione di prove libere alle 15,40. Sabato 8 luglio, invece, sono previste le qualifiche alle 11,30 e gara 1 in programma alle 17,55, mentre gara 2 è prevista per domenica 9 luglio alle 11,25. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sulle pagine social del Fx Racing Weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto, per la Xc Motorsport weekend al Mugello e Vallelunga: il team di Civita Castellana punta al podio con Gallo e Benvenuti

ViterboToday è in caricamento