rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
LAZIO

LAZIO | Catturato il detenuto evaso dal carcere di Latina: "Era pronto a continuare la fuga"

Il 22enne è stato fermato e arrestato alla stazione di Roma Termini

Catturato Dahy Ehab Mahrous Abouelela, il detenuto egiziano evaso dal carcere di Latina domenica scorsa. Nella tarda mattinata di oggi, martedì 13 giugno, il 22enne è stato arrestato dalla polizia penitenziaria di Latina, coadiuvata dal nucleo investigativo regionale e centrale, nei dintorni della stazione ferroviaria di Roma Termini.

A darne notizia è Ciro Di Domenico, coordinatore regionale della Fp Cgil polizia penitenziaria. "Probabilmente era in attesa di qualche conoscente che lo potesse aiutare nella fuga oppure in attesa di salire su qualche treno. La sua fuga è durata meno di 48 ore dall’allarme che era scattato domenica pomeriggio. Il detenuto 22enne, egiziano, era riuscito a dileguarsi senza che nessuno se e accorgesse per un tempo che gli aveva consentito un discreto vantaggio sulle forze di polizia che si erano messe all’opera per riportarlo in carcere, stavolta con un’imputazione in più, quella di evasione”. 

Mirko Manna, di Fp Cgil polizia penitenziaria nazionale : “Va dato merito alle capacità investigative e operative delle forze di polizia e in particolare alla polizia penitenziaria che evidentemente aveva qualche informazione in più per mettersi subito sulle tracce dell’evaso. Questo non significa che ora vanno accertati con altrettanta rapidità le modalità e le eventuali complicità per una fuga che non doveva e non poteva avvenire in quel modo”.

“La facilità con cui un detenuto si è potuto allontanare indisturbato dal carcere - prosegue Manna -, dovrebbe far riflettere il capo Dap Giovanni Russo e il ministro Carlo Nordio che non è più il tempo delle parole e delle promesse, ma serve urgente un confronto con le organizzazioni sindacali rappresentative del corpo di polizia penitenziaria”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAZIO | Catturato il detenuto evaso dal carcere di Latina: "Era pronto a continuare la fuga"

ViterboToday è in caricamento