rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
POSTE ITALIANE / Carbognano

L'annullo speciale per i 500 anni della morte di Giulia Farnese

L'annullo filatelico domani in due piazze di Carbognano in occasione dell'inizio delle celebrazioni

Un annullo speciale figurato per quinto centenario della morte di Giulia Farnese. A Carbognano, di cui è stata "signora", domani, sabato 23 marzo, l'inizio delle celebrazioni.

La manifestazione, che si intitola "Restitutio Memoriae: il mito di Giulia", prevede una serie eventi culturali in occasione dei 500 anni dalla morte di Giulia Farnese, passata alla storia anche come la preferita da papa Alessandro IV Borgia. Dopo la morte di suo marito Orsino Orsini, nel 1500 divenne la signora di Carbognano, dove regnò per 20 anni facendo prosperare il paese. Per celebrare il legame indissolubile che ancora lega la sua figura storica al comune viterbese, sono stati realizzati una serie di eventi che si svolgeranno dal 23 marzo al 29 dicembre.

Negli stand di Poste italiane allestiti a Carbognano in piazza Roma, dalle 10,30 alle 14,30, e in piazza Santa Maria, con orario 14,30-16,30, sarà possibile timbrare con l'annullo, oltre alla cartolina dedicata, tutte le corrispondenze presentate. Saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli insieme ai tradizionali prodotti filatelici: folder, pubblicazioni e tessere, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annullo speciale per i 500 anni della morte di Giulia Farnese

ViterboToday è in caricamento