rotate-mobile
DIGITALIZZAZIONE 4.0

Un bando da 350 mila euro per digitalizzare le aziende viterbesi: come fare domanda

Bando voucher digitali I4.0, domande a partire dall’11 settembre alla Camera di Commercio di Rieti e Viterbo

E’ stato pubblicato il nuovo bando voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio Rieti-Viterbo rivolto alle imprese dell’alto Lazio, giunto alla sesta edizione, che si pone l’obiettivo di stimolare il processo di trasformazione nel tessuto imprenditoriale locale. Il bando e il modulo di domanda sono visionabili qui: https://www.rivt.camcom.it/it/attivita_34/impresa-digitale_382/punto-impresa-digitale_377/bando-voucher-i40_496/  

Complessivamente lo stanziamento ammonta a 350mila euro e ciascuna delle imprese ammesse al bando potrà contare su un contributo massimo di 5mila euro a fondo perduto, fino al 70% delle spese ammissibili. Gli acquisti dovranno esser finalizzati a beni o servizi (strumentali, materiali e immateriali), consulenza (massimo 20%), formazione (massimo 30%) ed anche acquisto di servizi per la presenza e lo sviluppo commerciale su piattaforme di e-commerce. Tutte le spese possono essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda fino al 90esimo giorno successivo alla data di comunicazione del provvedimento di concessione.

Le aziende presenti nelle province di Rieti e Viterbo potranno presentare domanda a partire dalle ore 9,00 dell'11 settembre fino alle ore 12,00 del 29 settembre 2023, o fino all'esaurimento dello stanziamento, esclusivamente via posta elettronica certificata (cciaa@pec.rivt.camcom.it) e l’ammissione terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Potranno beneficiare delle agevolazioni le singole micro, piccole e medie imprese costituite e/o denunciate in data antecedente la pubblicazione del bando e in regola alla data di presentazione della domanda con quanto previsto dai criteri di ammissione del bando tra cui il pagamento del diritto annuale (è possibile effettuare una verifica preventiva  presso  l’Ufficio  Diritto  Annuale  della  Camera  di  Commercio  Rieti Viterbo  all’indirizzo email diritto.annuale@rivt.camcom.it per sanare eventuali irregolarità pregresse). Sono escluse dalla possibilità di presentare domanda le imprese che abbiano ottenuto contributi relativi ai bandi voucher I4.0 emessi dalla Camera di Commercio di Rieti e dalla Camera di Commercio di Viterbo nel 2021, dalla Regione Lazio in collaborazione con il sistema camerale regionale nell’annualità 2021 e dalla Camera di Commercio Rieti-Viterbo nel 2022.

Le imprese interessate a ricevere informazioni e dettagli sul bando possono contare sul supporto del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo: tel. 0761.234482 - 0761.234475 - 0761.234473 - 0746.201364, pid@rivt.camcom.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bando da 350 mila euro per digitalizzare le aziende viterbesi: come fare domanda

ViterboToday è in caricamento