rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
ATER

Sessanta alloggi popolari messi a nuovo con il superbonus: lavori per quasi 6 milioni di euro

Interventi alle palazzine di viale Bruno Buozzi e via Tarconte. L'Ater: "Ulteriore passo per la qualità della vita degli inquilini e della sicurezza degli immobili"

Sessanta alloggi popolari messi a nuovo con il superbonus 100%. A Viterbo città lavori per oltre 5 milioni 700mila euro. "Gli interventi per l'efficientamento energetico e il consolidamento antisismico - sottolinea l'Ater - sono stati portati avanti e conclusi secondo le tempistiche previste".

Case popolari viale Bruno Buozzi

Interessate le palazzine di viale Bruno Buozzi e via Tarconte. Nel primo caso hanno riguardato 36 alloggi, per un importo pari a oltre 3 milioni 500mila euro. "Si è proceduto - spiega l'Ater - a una serie di macro-interventi: sostituzione degli infissi esterni e delle caldaie esistenti, posa del cappotto esterno, rinforzo sismico di travi, pilastri e nodi, sistema antiribaltamento delle canne fumarie".

Case popolari via Tarconte-2

In via Tarconte, invece, lavori per 2 milioni 200mila euro su 24 alloggi. "Anche in questo caso - riporta l'Ater - si è proceduto alla sostituzione degli infissi esterni e delle caldaie e alla posa del cappotto esterno, oltre al rinforzo sismico di pilastri e nodi e al sistema antiribaltamento delle canne fumarie".

"L'opportunità del superbonus 110% - commenta l'Ater - per quel che concerne gli immobili di viale Bruno Buozzi e via Tarconte è stata pienamente sfruttata, grazie alla sinergia della nostra azienda con le ditte che hanno eseguito i lavori, che vogliamo ringraziare per la professionalità dimostrata. Si tratta di un ulteriore passo verso il miglioramento della qualità della vita dei nostri inquilini e della sicurezza dei nostri immobili e questo è ciò che, per Ater Viterbo, conta davvero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessanta alloggi popolari messi a nuovo con il superbonus: lavori per quasi 6 milioni di euro

ViterboToday è in caricamento