rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Università

Medaglia d'argento per gli studenti Unitus alla Digital race

L'Università degli studi della Tuscia ha partecipato ottenendo il secondo posto in classifica. Ecco i premiati

Secondo posto per gli studenti della UniTus alla Digital Race, il contest organizzato dalla Fondazione UNA (Uomo, Natura e Ambiente) che mira a coinvolgere gli universitari nello sviluppo di idee progettuali innovative per la conservazione e gestione della fauna selvatica. Alla competizione hanno partecipato otto atenei che hanno presentato ben undici progetti realizzati da studentesse e studenti, iscritti a corsi di laurea triennali e magistrali, seguiti nelle varie fasi delle progettazioni da alcuni docenti.

L’Università degli Studi della Tuscia ha partecipato ottenendo il secondo posto in classifica. Il gruppo denominato “La Banda del Caspary” con Valerio Boccia, Danilo Cos, Beatrice Fantozzi, Sabrina Frisoni, Giorgia Polegri, Gaja Ponziani e Federica Tilomelli, iscritti al secondo anno del corso di laurea in “Gestione sostenibile delle foreste e del verde urbano”, si è piazzato subito dopo l’Università di Parma.

Per quanto riguarda la classifica dei corsi di laurea magistrale, il gruppo Unitus formato da “I Tre Tuscettieri” Gabriele Torselli, Nadia Chirosca e Valerio Prosseda, ha presentato il “Progetto Wildnet”. Gabriele Torselli e Nadia Chirosca frequentano, rispettivamente, il primo ed il secondo anno del corso in Conservazione e Restauro dell’Ambiente e delle Foreste, mentre Valerio Prosseda, è iscritto al secondo anno di Gestione Digitale dell’Agricoltura e del Territorio Montano (sede di Rieti) ed hanno raggiunto, con un video sulla gestione digitale della fauna, il primo posto in classifica.

Hanno partecipato anche Gaia Giampietri, Simone Pugliese, Aurora Recine e Marco Sarzani, studentesse e studenti iscritti al secondo anno del corso di laurea triennale in “Gestione sostenibile delle foreste e del verde urbano” che, presentandosi come gruppo denominato “Ricerchiamoci”, non hanno raggiunto il podio ma hanno realizzato comunque un interessante progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia d'argento per gli studenti Unitus alla Digital race

ViterboToday è in caricamento